La Mummia: Universal annuncia un grande cambiamento nel reboot

Continua lo sviluppo pianificato della Universal riguardo il progetto dei film sui mostri e The Hollywood Reporter ha recentemente confermato che il primo film in programma nella serie (Il reboot di La Mummia) potrebbe avere un cambiamento importante rispetto al film originale: un mostro femminile. Attualmente stanno ancora lavorando allo sviluppo del progetto ma, a quanto sembra, potrebbero esserci due diversi approcci nel film: uno con una versione maschile del mostro e uno con una versione femminile.

In precedenza, i personaggi che interpretavano il mostro principale della saga erano sempre stati uomini. Boris Karloff è stato il primo nel film del 1932, seguito da Arnold Vosloo con La mummia e La mummia il ritorno, e Jet Li che interpreta il cattivo nel film di Rob Cohen La mummia: la tomba dell’Imperatore Dragone. Successivamente vennero fatti altri sequel della Mummia originale, come quello di Tom Tyler e di Lon Chaney Jr.

La mummia sarà una femmina o sarà un maschio?

La Mummia offre una versione moderna della leggenda che ha caratterizzato la storia dell’uomo fin dagli albori della civiltà. Alex Kurtzman è stato scelto per dirigere il film, prendendo spunto da una sceneggiatura di Jon Spaihts (Prometheus). Il reboot della Mummia dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche a partire dal 24 marzo, 2017 mentre un’altro titolo appartenente alla serie dei monster movie dovrebbe uscire il 30 marzo 2018.

Cosa ne pensi del nuovo film sulla Mummia? Come pensi che sarà il reboot di uno dei mostri più famosi della storia del cinema? Fatecelo sapere and stay tuned with Cinematographe.

Fonte: Comingsoon.net