La Mummia: Sofia Boutella protagonista del reboot?

Stando ad un rapporto del mese scorso secondo cui Tom Cruise è in negoziazione per recitare nell’imminente reboot de La Mummia a cura della Universal Pictures, è di oggi la notizia che anche Sofia Boutella che abbiamo già visto in Kingsman: the secret service è entrata in trattativa per interpretare il ruolo della protagonista. In precedenza si era vociferato che con l’avvento alla regia di Alex Kurtzman (sceneggiatore di The legend of zorro e The amazing spiderman 2) si sarebbe potuti arrivare ad una versione femminile del mostro, ed è proprio ciò che ora sembra essere confermato.

La Mummia offre una visione moderna della creatura leggendaria in accordo con i piani della Universal Pictures di creare un “universo condiviso” con mostri di altre pellicole. Kurtzman è stato scelto per dirigere il film da una sceneggiatura di Jon Spaihts (Prometheus). Il  reboot de La mummia è previsto in uscita il 24 marzo 2017 con un altro Monster Movie della Universal a seguito il 30 MARZO 2018, di cui non conosciamo ancora il titolo.

La Mummia: Sofia Boutella in trattative per il ruolo da protagonista

La Mummia è stata resa famosa sul grande schermo da Boris Karloff nel 1932 in un film di Karl Freund. I sequel del primo film hanno visto Tom Tyler (che ha interpretato Capitan Marvel / Shazam nel serial originale del 1941) nei panni della mummia  e più tardi Lon Chaney Jr., interpretando una mummia diversa da quella portata sul grande schermo da Karloff. I più recenti film La mummia e Il ritorno della mummia di Stephen Sommers con Arnold Vosloo nel ruolo di protagonista. Jet Li ha poi interpretato il cattivo ne La mummia: la tomba dell’Imperatore Dragone di Rob Cohen.
Sofia Boutella potrà essere vista sul grande schermo il prossimo anno in Star Trek Beyond di Justin Lin. Anche se i dettagli ufficiali del suo personaggio non sono ancora stati rivelati, l’attrice è stata avvistata sul set di nuovo nel mese di agosto presentandosi con un trucco alieno molto dettagliato. Per vederla in Star Trek Beyond dovremo aspettare il 22 luglio 2016.

Fonte: Comingsoon.net