La Mummia: Brendan Fraser e Rachel Weisz in trattative per tornare nel nuovo capitolo!

Il nuovo capitolo de La Mummia potrebbe riavere nel cast Brendan Fraser e Rachel Weisz: le due star sono in trattative con la Universal Pictures!

Che ci fosse in cantiere un nuovo capitolo de La Mummia (dopo il clamoroso flop del remake con Tom Cruise) era cosa risaputa da mesi, ma l’indiscrezione che ha lanciato il sito Deadline è totalmente inaspettata. La Universal Pictures avrebbe iniziato ad intavolare delle trattative per convincere Brendan Fraser e Rachel Weisz a tornare nei panni dell’avventuriero Rick O’Connell e dell’egittologa Evelyn Carnahan. I rappresentati della casa di produzione al momento hanno rifiutato di rilasciare dichiarazioni in merito alla notizia.

Brendan Fraser e Rachel Weisz in trattative per il nuovo capitolo de La Mummia: cosa si sa al momento sul film?

La Mummia; cinematographe.it

Il nuovo capitolo de La Mummia è ancora avvolto nel mistero, soprattutto per quanto riguarda la trama. Ciò che è sicuro è che la regia sarà firmata da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett di Radio Silence, da una sceneggiatura di David Coggeshall (The Family Plan, The Deliverance). Il veterano del franchise Sean Daniel sarà produttore insieme a William Sherak, James Vanderbilt e Paul Neinstein di Project X Entertainment.

Il primo capitolo della saga è uscito nelle sale nel lontano 1999, rivelandosi un ottimo successo commerciale incassando oltre 416,4 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di produzione di 80 milioni. Il sequel, sempre scritto e diretto da Stephen Sommers, si è portato a casa invece 435 milioni di dollari. Il terzo capitolo La tomba dell’Imperatore Dragone (2008), nel quale il personaggio di Evelyn Carnahan è stato interpretato da Maria Bello, si è fermato a 408 mln.