La Mummia: Il classico di Brendan Fraser e Rachel Weisz torna nei cinema americani per il 25° Anniversario

L'amato film d'avventura sarà nelle sale americane a partire dal 25 aprile.

La Mummia, il film d’azione amato dai fan che ha consacrato Brendan Fraser e Rachel Weisz come icone per una generazione di spettatori, farà il suo ritorno nei cinema americani in occasione del suo 25° anniversario. Il film, diretto da Stephen Sommers, sarà proiettato nelle sale per una settimana a partire dal 25 aprile. Nel cast, oltre a Fraser e Weisz, figurano anche Kevin J. O’Connor, Arnold Vosloo, John Hannah e Oded Fehr.

La Mummia sarà proiettato anche nei film italiani?

La Mummia anniversario - cinematographe.it

Prodotto dalla Universal Pictures, La Mummia ha incassato oltre 415 milioni di dollari al botteghino mondiale, superando di gran lunga il suo budget dichiarato di 80 milioni di dollari. Il film ha generato due sequel diretti: The Mummy Returns del 2001 e The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor del 2008, oltre a una serie spin-off basata su The Scorpion King, personaggio interpretato da Dwayne The Rock Johnson nel secondo capitolo della serie.

Al momento, nonostante il grande successo che il film ha avuto in italia, non si sa ancora se verrà proiettato anche nei cinema italiani.

Sebbene la Universal abbia tentato di rilanciare il suo Universo dei Mostri Universal Monsters con un revival de La Mummia, la versione del 2017 con Tom Cruise non ha raggiunto lo stesso successo della versione originale con Fraser.

La trama di La Mummia segue una bibliotecaria inglese di nome Evelyn Carnahan, che decide di avviare uno scavo archeologico nell’antica città di Hamunaptra. Con l’aiuto di Rick O’Connell, i due si ritrovano ad affrontare una maledizione millenaria scatenata dal defunto Sommo Sacerdote Imhotep. La loro avventura li porterà a lottare contro forze oscure e pericolose, mettendo alla prova il loro coraggio e la loro determinazione.

Leggi anche La Mummia: Brendan Fraser vicino all’impiccagione sul set!