La mummia 4, Brendan Fraser rompe il silenzio sul nuovo film

Brendan Fraser svela le sue speranze per il quarto attesissimo capitolo dell'iconica saga action de La mummia

Sono passati ormai 26 anni da quando uscì nelle sale di tutto il mondo La mummia, film action a tinte comedy e horror con Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah e Arnold Vosloo. L’intuizione del regista e sceneggiatore Stephen Sommers di prendere un’icona del cinema horror classico (basti pensare alla versione del 1932 con Boris Karloff, presente nel pantheon dei mostri della Universal) e di riadattarlo in un contesto avventuroso alla Indiana Jones si rivelò vincente. Il film fu infatti un enorme successo commerciale, generando due sequel, uno nel 2001 (da cui prese vita la saga spin-off del Re Scorpione) e uno nel 2008.

La mummia, Brendan Fraser svela le sue speranze per il quarto attesissimo capitolo dell’iconica saga action

La Mummia Brendan Fraser Cinematographe.it

Nel corso delle ultime settimane, Deadline ha svelato la notizia, tanto attesa dai fan della saga, dell’inizio ufficiale della lavorazione del quarto capitolo de La mummia, ma fino a questo momento nessuno della troupe originale aveva commentato lo scoop. L’onore e l’onere di rompere il silenzio a riguardo è andato a Brendan Fraser, amatissimo interprete dell’avventuriero Rick O’Connell. Intervistato da Associated Press per promuovere il suo nuovo film, Rental Family – Nelle vite degli altri, Fraser ha svelato le sue speranze per questo quarto capitolo, parlando anche della lavorazione del terzo film, considerato da molti ammiratori un deludente passo falso.

Il sequel che volevo fare io non è mai stato fatto. Il terzo film era… come spiegarlo? NBC aveva i diritti di trasmissione per le Olimpiadi di quell’anno, quindi siamo andati in Cina. Lavorare a Shanghai è stata un’esperienza incredibile. Sono fiero del terzo film, perché penso che sia un buon film standalone” ha dichiarato Fraser in merito a La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone, riservandosi parole speranzose per il quarto capitolo in lavorazione. “Ma adesso il film che volevo fare sta arrivando. Ho aspettato 20 anni per questo momento. A volte sembrava più vicino, ma spesso sembrava molto più lontano. Ora, però, è arrivato il momento di dare ai fan quello che vogliono.

Leggi anche La Mummia: Brendan Fraser e Rachel Weisz in trattative per tornare nel nuovo capitolo!

Fonte: ScreenRant