La Mosca: J.D. Dillard in trattative per scrivere e dirigere il remake dell’horror cult

J.D. Dillard ha debuttato alla regia con Sleight, film presentato lo scorso anno al Sundance Film Festival. Il regista è in trattative per scrivere e dirigere il remake dell’horror cult La Mosca. Dillard redigerà lo script con Alex Theurer.

La Mosca: J.D. Dillard in trattative per scrivere e dirigere il remake dell’horror cult

Rumours sul remake del film giravano già da tempo. Il film, intitolato The Fly in originale, racconta la storia di uno scienziato che si trasforma in una inquietante mosca gigante. Il film del 1986, diretto da David Cronenberg, vedeva come protagonisti Jeff Goldblum e Geena Davis. È da sempre considerato come uno dei migliori lavori del regista. Ha ricevuto il premio Oscar al Miglior Trucco nel 1987.

“Io… sto dicendo che sono un insetto che aveva sognato di essere un uomo, e gli era piaciuto. Ma adesso il sogno è finito, e l’insetto è sveglio.” – Seth Brundle

Il film del 1986 è a sua volta un remake del classico del 1958. Il film era diretto e prodotto da Kurt Neumann e basato su una storia di George Langelaan. Da questa erano nati due sequel: Il ritorno della Mosca e la Maledizione della Mosca. J.D. Dillard e Alex Theurer lavoreranno al progetto per la Fox.

Fonte: Deadline