La morte scorre sul fiume: Scott Derrickson dirigerà il nuovo adattamento cinematografico

Scott Derrickson e C. Robert Cargill lavoreranno presto al remake di La morte scorre sul fiume.

Scott Derrickson, noto regista di Doctor Strange, ha annunciato il suo prossimo progetto: una rivisitazione del classico cinematografico La morte scorre sul fiume (The Night of the Hunter). Il film originale, diretto da Charles Laughton nel 1955 e basato sul romanzo omonimo del 1953, è considerato da molti uno dei capolavori del cinema, tanto da essere inserito nel National Film Registry degli Stati Uniti nel 1992.

In cosa cambierà il remake di La morte scorre sul fiume?

La morte corre sul fiume remake - cinematographe.it

Derrickson sarà alla regia del remake di La morte scorre sul fiume e scriverà la sceneggiatura insieme al suo frequente collaboratore C. Robert Cargill. La trama del film ruota attorno a un truffatore che si spaccia per predicatore per avvicinarsi a una famiglia e rubare i loro soldi.

Il lavoro su questo nuovo adattamento inizierà dopo che Derrickson e Cargill completeranno The Black Phone 2, progetto su cui attualmente stanno lavorando. The Black Phone, basato su un racconto di Joe Hill, ha già suscitato interesse per un possibile sequel, e Hill stesso ha accennato a conversazioni interessanti riguardo a un seguito che mantenga l’intensità e l’originalità del film precedente. Il regista ha dichiarato che il sequel sarà organico e spaventoso, senza sminuire il film originale.

Il film originale La morte scorre sul fiume può essere visto su Amazon Prime video e Apple Tv, offrendo a chiunque voglia l’opportunità di immergersi nella storia classica prima dell’uscita del remake di Derrickson.

Con Derrickson alla regia e Cargill alla sceneggiatura, il nuovo adattamento di La morte scorre sul fiume sembra aver già allettato i fan, promettendo di portare una nuova interpretazione della storia alle nuove generazioni di spettatori.

Leggi anche American Horror Story: Delicate, il trailer della parte 2