La morte corre sul fiume: Universal vuole realizzare un remake del cult

Il film originale è uscito nelle sale cinematografiche nel 1955, diretto da Charles Laughton. Il romanzo omonimo da cui è tratto è stato scritto da Davis Grubb.

Il film cult La morte corre sul fiume sarà riproposto dalla Universal con un remake che sarebbe già in lavorazione. Ecco i dettagli

Variety ha da poco riportato che la Universal ha intenzione di realizzare un remake del cult degli anni Cinquanta conosciuto in Italia come La Morte corre sul fiume, mentre il titolo originale è The Night of the Hunter. Secondo quanto riferito, a produrre il film saranno Amy Pascal e Peter Gethers. Il film sarà scritto da Matt Orton.

Il film originale è uscito nelle sale cinematografiche nel 1955, diretto da Charles Laughton. Il romanzo omonimo da cui è tratto è stato scritto da Davis Grubb. Al centro de La Morte corre sul fiume c’è la storia di Harry Powell, uomo finito in prigione per un furto d’auto, che viene a sapere dal compagno di cella condannato a morte, Ben Harper, di un bottino di diecimila dollari da lui nascosto dopo una rapina. Uscito di prigione Powell cercherà di scoprire il luogo preciso in cui si trovano i soldi. Il segreto però è custodito dai due figli del rapinatore.

Il cast della vecchia pellicola comprendeva Robert Mitchum come Harry Powell e Shelley Winters come Willa Harper. Nel 1992 la pellicola è stata inserita nella National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.