La mia ombra è tua, su Rai2 arriva il film generazionale con Giallini

Il film La mia ombra è tua è tratto dall'omonimo romanzo di Edoardo Nesi.

Il film La mia ombra è tua di Eugenio Cappuccio, uscito al cinema nel 2022, è approdato su Rai 2 venerdì 22 marzo. Il protagonista è Marco Giallini, noto per la sua interpretazione in film come ACAB – All Cops Are Bastards, Tutta colpa di Freud e Perfetti sconosciuti. Nel film, Giallini interpreta Vittorio Vezzosi, uno scrittore solitario reso famoso da un romanzo uscito 25 anni prima e ora pronto a scrivere il sequel.

La mia ombra è tua: cast e trama del film

La mia ombra è tua Rai - cinematographe.it

Nel cast troviamo anche Giuseppe Maggio, attore esordiente al cinema con Amore 14 di Federico Moccia, noto per le sue interpretazioni in Provaci ancora Prof! e Tutti insieme all’improvviso. Maggio interpreta Emiliano “Zapata” De Vito, un giovane laureato incaricato di assistere Vittorio e di organizzare un convegno a Milano in occasione del Festival del Libro Vintage.

Sidy Diop interpreta Mamadou in La mia ombra è tua, un ex modello senegalese trasferitosi in Italia, noto per il suo ruolo in Gomorra – La serie. Leopoldo Mastelloni è il brigadiere Passini, un interprete noto per i suoi ruoli en travesti e il suo esordio cinematografico nel 1972. Claudio Bigagli è Paolo Monanni, un attore attivo sin dagli anni Settanta, protagonista di Mediterraneo di Gabriele Salvatores.

Alessandra Acciai interpreta Franca, un’attrice con una lunga carriera sia al cinema che in TV, nota per il suo ruolo in Anni Ribelli. Infine, Isabella Ferrari è Milena, l’amore perduto di Vittorio, una delle attrici più apprezzate del panorama italiano, vincitrice di numerosi premi prestigiosi.

Il film La mia ombra è tua, tratto dall’omonimo romanzo di Edoardo Nesi, racconta l’amicizia tra Vittorio Vezzosi e Emiliano De Vito, due personaggi molto diversi tra loro. Vittorio è uno scrittore burbero che cerca di scrivere il sequel del suo unico romanzo di successo, mentre Emiliano è un giovane laureato incaricato di assistere Vittorio e organizzare un convegno sullo scrittore a Milano. Nel corso di un viaggio in auto, i due si scontrano e si confrontano, rivelando le differenze e le similitudini delle rispettive generazioni.

Leggi anche La mia ombra è tua: recensione del film di Eugenio Cappuccio

Tags: Rai