La maledizione della Queen Mary: trama, trailer, cast e storia vera e curiosità del film horror

La maledizione della Queen Mary è una pellicola horror diretta da Gary Shore, ma al suo centro c'è l'ispirazione ad una storia vera!

La maledizione della Queen Mary è un film horror del 2023 diretto da Gary Shore con protagonista la splendida attrice Alice Eve. La Queen Mary è una nave davvero esistita e la pellicola prende ispirazione dalla lunga storia di fantasmi, avvistamenti e maledizioni legata all’imbarcazione, creando un perfetto mix tra invenzione e storia vera.

Scopriamo tutto cio che c’è da sapere su questo film da brividi, certamente in grado di offrire brividi ad amanti del genere!

La maledizione della Queen Mary: trama e trailer della pellicola horror

La maledizione della Queen Mary racconta la storia di diverse famiglie la cui vita viene rovinata da una tragedia e da una serie di maledizioni, a partire dal 1938 fino alle ripercussioni sulla storia contemporanea. La sinossi ufficiale recita: “Nel 1938 una famiglia di artisti salpa a bordo del maestoso transatlantico di lusso Queen Mary, ma La traversata dell’oceano si trasforma ben presto in un incubo quando il padre, David, viene assalito da una furia omicida, e uccide brutalmente tutta la sua famiglia, condannando la nave a un destino maledetto. Molti anni dopo la famiglia Calder si imbarca sulla Queen Mary per un viaggio di lavoro insieme al figlio Lukas. Esplorando la nave, il bimbo si imbatte negli agghiaccianti spettri di quel passato di sangue, fino ad esserne completamente posseduto. Per salvare l’anima di Lukas, la famiglia Calder sprofonderà così in un incubo senza fine. Quali misteri si celano ancora negli spettrali corridoi della Queen Mary? Cosa dovranno sacrificare i passeggeri per arrivare alla fine del loro viaggio ancora in vita?“.

Ecco il trailer che mostra le immagini terrificanti della pellicola:

La Maledizione della Queen Mary: cast e personaggi della pellicola, la storia vera dietro il film

Il cast completo della pellicola è composto da una folta lista di attori celebri come: Alice Eve, Nell Hudson, Joel Fry, William Shockley, Tim Downie, Angus Wright, Jim Piddock, Lenny Rush, Alfredo Tavares, Mark Silverman, Dorian Lough, Joelle Koissi, Wil Coban, Gabi Kerr, Sophia Dunn-Walker, Russell MacLeod, Tiffany Ashton, Marios Gavrilis, Florrie Wilkinson, Chase Drews.

Secondo quanto riporta la stampa, questo film è solo il primo di una trilogia horror dedicata alla leggenda della  RMS Queen Mary. Le riprese a bordo della Queen Mary l’hanno tenuta ormeggiata per mesi a Long Beach, in California.

La Queen Mary è una nave davvero esistita e la sua storia è tanto terrificante quanto la trama presente nel film: la vera Queen Mary è un transatlantico che dal 1936 al 1967 aveva il compito di trasportare i passeggeri dalla Scozia agli Stati Uniti. Durante la seconda guerra mondiale, per un breve periodo trasportò a bordo truppe militari. Si trova attraccata a Long Beach dal suo ultimo viaggio, dove ospita hotel e ristoranti di lusso. Tuttavia, la storia di strane morti avvenute a bordo dell’imbarcazione è antica quanto Winston Churchill. Incidenti macabri si sono tramandati nel tempo, come la morte di un macchinista incastrato in una porta d’acciaio o una bambina affogata in piscina. Durante la seconda guerra mondiale, la Queen Mary ebbe una collisione terribile con la HMS Curacoa: ben 239 persero la vita.

Da sempre, la Queen Mary si porta dietro storie di avvistamenti e strani fenomeni: principalmente, si parla di fantasmi di soldati o persone uccise a bordo. Secondo la leggenda, la suite B340 è il luogo più infestato della nave. Bufala macinasoldi o brivido reale? Solo i visitatori della nave possono saperlo con certezza!