La Leggenda degli Uomini Straordinari: il reboot è in fase di sviluppo!

Il film del 2003 con Sean Connery e la regia di Stephen Norrington non verrà certamente ricordato come uno degli adattamenti cinematografici più riusciti della storia, ma il reboot potrebbe portare la storia a nuova vita.

La Leggenda degli Uomini Straordinari è un film del 2003, prodotto da Don Murphy e diretto da Stephen Norrington. Le pellicola è basata sull’opera di Alan Moore e Kevin ‘O Neill e aha nel cast attori brillanti e leggendari come Sean Connery, Naseeruddin Shah, Peta Wilson, Tony Curran, Stuart Townsend, Shane West, Jason Flemyng e Richard Roxburgh. Un cast talentuoso non riuscì tuttavia a dare al film il giusto pathos e viene dunque ricordato come una delle imprese più fallimentari degli adattamenti per il grande schermo. Una seconda possibilità potrebbe però non essere lontana per La Leggenda degli Uomini Straordinari. Secondo la rivista The Hollywood Reporter, infatti, un reboot potrebbe essere in fase di sviluppo.

Il nuovo tentativo di portare La Leggenda degli Uomini Straordinari sullo schermo sarà sostenuta dalla sceneggiatura di Justin Haythe, già autore del film Red Sparrow con Jennifer Lawrence come protagonista. Sia la graphic novel che il film del 2003 portano sullo schermo delle icone della letteratura vittoriana, ma in vesti di eroi dotati di superpoteri. Gli uomini straordinari sono: Alan Quatermain, Capitano Nemo, Mina Harker, Rodney Skinner (L’Uomo Invisibile), Tom Sawyer, Dorian Gray and Dr. Jekyll/Mr. Hyde. L’obiettivo dei producer dell’adattamento per lo schermo è quello di portare la storia nella sua interezza, restando fedele al materiale originario. La graphic novel è composta da otto volumi.

La sinossi per La Leggenda degli Uomini Straordinari del 2003 recita: “Con lo scopo di combattere il malefico The Phantom, Allan Quatermain decide di riunire alcuni dei più famosi personaggi della letteratura, tra i quali Capitan Nemo e Dorian Gray. Devono vedersela col pericoloso criminale che ha l’obiettivo di scatenare una guerra su scala planetaria”. Si spera che il reboot possa meglio rappresentare il materiale originale, rendendo giustizia alla straordinaria storia raccontata da un genio della graphic novel come Alan Moore.