La La Land trionfa anche al 53° Cinema Audio Society

La La Land balla ancora una volta presso un premio, questa volta per il Cinema Audio Society nel corso del 53° CAS Awards, Sabato all’Omni Los Angeles Hotel.

Il premio – che è andato ad Andy Nelson e Ai-Ling Lee, al mixer sonoro della produzione Steven Morrow, al mixer della colonna sonora Nicholai Baxter, ai mixer dei dialoghi David Betancourt e Foley e al mixer James Ashwill – ha superato un campo di candidati che comprendeva anche Doctor Strange, Hacksaw Ridge, Rogue One: A Star Wars Story e Sully.

La La Land trionfa anche al 53° Cinema Audio Society

Nella competizione televisiva, tra vincitori troviamo anche Game of Thrones, Modern Family, The People, American Crime StoryGrease Live.

La La Land racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar.

Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco.  Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

Dopo il successo di Whiplash, candidato agli Academy Awards come Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non originale e vincitore di 3 Oscar (Miglior Montaggio, Miglior Sonoro e Miglior Attore Non Protagonista), il regista e sceneggiatore rivelazione Damien Chazelle ha scritto e diretto un film che è una lettera d’amore alla magia della vecchia Hollywood raccontata da un punto di vista giovane e contemporaneo

Tags: La La Land