La La Land: Emma Stone e Ryan Gosling nei panni dei protagonisti?

Da leggere

Scompartimento n.6: trailer e data d’uscita del film del road movie di Juho Kuosmanen

Scompartimento n.6 ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival del Cannes 2021 La Bim Distribuzione ha rilasciato il...

Come vestirsi ad Halloween 2021? I migliori costumi ispirati a cinema e serie TV

Se vi piace festeggiare Halloween, ma siete in crisi perché ancora non avete scelto il vestito giusto per una...

Asylum Fantastic Fest: l’edizione 2021 dal 28 ottobre al 1° novembre a Valmontone

L’Asylum Fantastic Fest è un festival che mira ad unire cinema, arti visive, musica, arti performative e letteratura, ma anche...

Block title

A quanto sembra, il nuovo lavoro di Damien Chazelle sta per arricchirsi di due nomi importanti: stando a quanto riportato da Deadline, infatti, Emma Stone e Ryan Gosling sarebbero entrambi in procinto di firmare per i ruoli dei protagonisti in La La Land.

Chazelle si è fatto conoscere ed apprezzare, nell’ultimo anno, grazie all’acclamato Whiplash, superbo duetto jazzistico e di vita tra un severissimo insegnante di conservatorio ed un ambizioso allievo, che ha convinto pubblico e critica e si è portato a casa tre premi Oscar. Per La La Land, scritto prima di Whiplash, Chazelle resta nel mondo della musica e del jazz, raccontando, in una Los Angeles contemporanea, la storia d’amore tra un pianista (jazz, nemmeno a dirlo) ed un’aspirante attrice. Il film sarà un musical e lo stesso regista, nel descriverlo, lo ha definito “un’opera musicale alla vecchia maniera” e “una grande lettera d’amore in cinemascope a Los Angeles”. E non si fa fatica a credergli, anche considerato che tra le fonti d’ispirazione citate da Chazelle ci sono autentici classici del musical come Cantando sotto la pioggia e E’ nata una stella.

I nomi presi inizialmente in considerazione per interpretare i protagonisti erano Miles Teller, che avrebbe così ripetuto il fortunato sodalizio artistico con Chazelle, già sperimentato in Whiplash, ed Emma Watson. Entrambi gli attori, tuttavia, hanno abbandonato il progetto, lasciando i ruoli vacanti.

Qualora la notizia fosse confermata ed i loro posti fossero presi da Ryan Gosling ed Emma Stone, sicuramente la loro presenza farebbe salire le quotazioni del film. Gosling e Stone sono entrambi nomi di richiamo al botteghino ed hanno già dimostrato di possedere una chimica che funziona molto sullo schermo. La La Land, infatti, sarebbe per loro la terza occasione di lavorare insieme: era già successo in Crazy Stupid Love e Gangster Squad.

D’altra parte, la presenza di due grossi nomi come quelli di Gosling e Stone, aumenterà senza dubbio la pressione sul regista, da cui ci si aspetta un capolavoro all’altezza di Whiplash. Certo, La La Land si preannuncia molto diverso dall’opera prima di Chazelle, sia per argomento che per tono e stile ma, nonostante la distanza tra le due pellicole, sarà inevitabile fare confronti.

Fonte: Collider

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Scompartimento n.6: trailer e data d’uscita del film del road movie di Juho Kuosmanen

Scompartimento n.6 ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival del Cannes 2021 La Bim Distribuzione ha rilasciato il...

Articoli correlati