La guerra di domani: il regista parla di potenziali sequel o spin-off

La guerra di domani avrà mai un sequel? Secondo il regista ci sono già le basi!

La guerra di domani è il nuovo film action con protagonista Chris Pratt

Il film action di fantascienza La guerra di domani è arrivato sul servizio streaming Amazon Prime Video il 2 luglio e ha ricevuto recensioni piuttosto contrastanti da parte di critica e pubblico. Attualmente, il film ha un punteggio del 52% su Rotten Tomatoes, ma è riuscito a ottenere un punteggio del 81% da parte del pubblico. Tuttavia, nonostante la tiepida accoglienza, la popolarità del film su Amazon potrebbe portare a un sequel o, addirittura, a uno spin-off. Ad affermarlo è lo stesso regista del film, Chris McKay:

Abbiamo avuto un processo di creazione così divertente. Abbiamo parlato del mondo di queste creature, da dove sono venute, come sono state create o allevate e come forse venivano utilizzate. Mi piacciono gli esperimenti creativi, specialmente quando hai il potenziale del viaggio nel tempo. Penso che un sequel potrebbe andare in molte strade divertenti e nello studio etnografico dei whitespikes nel loro mondo e da dove vengono, e qual era il loro scopo, e tutto quel genere di cose. Quindi sì, penso che potrebbe accadere e che sarà molto divertente realizzarlo. E anche con questo cast, siamo solo all’inizio! 

Ne La guerra di domani il mondo è nel caos quando un gruppo di viaggiatori del tempo arriva dall’anno 2051 per consegnare un messaggio urgente: 30 anni nel futuro l’umanità sta perdendo una guerra globale contro una specie aliena. L’unica speranza di sopravvivenza è che i soldati e i civili del presente vengano trasportati nel futuro e si uniscano alla lotta. Tra quelli reclutati c’è l’insegnante di scuola superiore e padre di famiglia Dan Forester (Chris Pratt). Determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia, Dan si unisce a una brillante scienziata (Yvonne Strahovski) e al suo ex padre (JK Simmons) in una disperata ricerca per riscrivere il destino del pianeta. Il cast comprende anche Betty Gilpin, Sam Richardson, Jasmine Matthews ed Edwin Hodge.