La Guerra del Pianeta delle Scimmie: rivelata la presenza di un personaggio familiare

Durante il New York Comic Con, il regista Matt Reeves e l’attore Andy Serkis hanno mostrato ai fan alcune scene di La Guerra del Pianeta delle Scimmie. La stessa clip, ancora incompleta, è stata mostrata oggi alla stampa statunitense ad un evento della Fox: una giovane ragazza muta in compagnia di Cesare e delle sue scimmie. Ora, grazie ad una nuova concept art dal film, abbiamo un nome: Nova, interpretata da Amiah Miller. Potete vedere l’immagine qui sotto:

La guerra del pianeta delle scimmieA rivelare la nuova immagine è stato Entertainment Weekly, mostrandoci un raro momento di pace nel caos del film. Reeves aveva dichiarato:

“La battaglia non è solo tra uomini e scimmie, ma anche nell’anima di Cesare. La ragazza è ciò che lo tiene legato alla propria empatia e, per mancanza di un termine migliore, al suo lato umano”.

La Guerra del Pianeta delle Scimmie: ci sarà anche il personaggio di Nova, presente nei film originali

Se il nome Nova suona familiare, sappiate che dovrebbe: Linda Harrison ha interpretato questo personaggio nel primo Pianeta delle scimmie e ancora nel sequel L’altra faccia del pianeta delle scimmie. EW conferma che si tratta dello stesso personaggio, offrendo uno dei collegamenti più forti tra il nuovo franchising e quello originale.

La Guerra del Pianeta delle Scimmie prende vita due anni dopo gli eventi di Alba del pianeta delle scimmie, nel quale abbiamo assistito al combattimento contro i soldati umani guidati dal Colonnello (Woody Harrelson). All’inizio del film, le scimmie si sono ritirate nei boschi, dove sono in vantaggio, e Cesare ha ormai perso gran parte della sua empatia verso gli umani, diventando un leader senza scrupoli. Nel tentativo di porre fine alla guerra, parte in missione per assassinare il Colonnello, ma lungo la strada incontra Nova.

La Guerra del Pianeta delle Scimmie è in uscita negli USA il 14 luglio del prossimo anno.