La Guerra dei Cafoni: rivelate tre nuove clip dal film di Davide Barletti e Lorenzo Conte

Nuove clip da La Guerra dei Cafini, presentato al Bif&ste 2017, che vede la partecipazione di Claudio Santamaria ed Ernesto Mahieux.

Pubblicate tre nuove clip de La guerra dei Cafoni, un film di Davide Barletti e Lorenzo Conte, già registi di Fine pena mai. La pellicola sarà in concorso nella sezione opere prime e seconde del Bari International Film Festival 2017.

Il film vede protagonisti Pasquale Patruno, Letizia Pia Cartolaro, Donato Paterno, Angelo Pignatelli, Alice Azzariti, Piero Dioniso con la partecipazione di Claudio Santamaria ed Ernesto Mahieux.

La Guerra dei Cafoni: rivelate tre nuove clip dal film di Davide Barletti e Lorenzo Conte

La Guerra dei Cafoni TRAMA

A Torrematta, territorio selvaggio e sconfinato in cui non vi è traccia di adulti, ogni estate si combatte una lotta tra bande: da una parte i figli dei ricchi, i signori, e dall’altra i figli della terra, i cafoni. A capo dei rispettivi schieramenti si fronteggiano il fascinoso Francisco Marinho e il torvo Scaleno. Si combattono dalla culla, trascinando nel conflitto di classe i propri “soldati”.

Ma quell’anno i cafoni decidono di ribellarsi alla supremazia dei signori: i simboli del potere verranno presi di mira e poi letteralmente attaccati, trasformando lo scontro in una vera e propria guerra di conquista.

Mentre nascono alla vita adulta, alle spalle di tutti i giovani protagonisti di questa storia, muore un’epoca; e con essa l’ultima occasione per combattere una guerra fatta sì di violenza, ma anche di epica e di poesia.