La grazia: la prima clip ufficiale del nuovo film di Paolo Sorrentino
La grazia ha ricevuto ben otto minuti di applausi dopo la proiezione al Festival del Cinema di Venezia 2025: ecco la prima clip ufficiale!
Dopo essere stato presentato come film d’apertura all’82ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia lo scorso 27 agosto, il servizio di streaming MUBI ha diffuso la prima clip ufficiale di La grazia, il nuovo film del Premio Oscar Paolo Sorrentino. Con protagonista Toni Servillo, alla sua settima collaborazione con il regista, il lungometraggio debutterà nelle sale italiane il 15 gennaio 2026.
La trama e la prima clip ufficiale di La grazia
Il Presidente della Repubblica Mariano De Santis è ormai anziano e alla fine del suo mandato. Vedovo, ex-giurista e profondamente cattolico, si troverà di fronte a due ultimi dilemmi: se concedere la grazia a due persone che hanno commesso un omicidio in circostanze che potrebbero essere considerate attenuanti o se promulgare la legge sull’eutanasia.
La grazia vede nel cast anche Anna Ferzetti nel ruolo di Dorotea De Santis, Orlando Cinque nel ruolo del colonnello Massimo Labaro, Massimo Venturiello nei panni di Ugo Romani, Milvia Marigliano nei panni di Coco Valori, Giuseppe Gaiani in quelli di Lanfranco Mare, Giovanna Guida in quelli di Valeria Cafiero, Alessia Giuliani nel ruolo di Maria Gallo, Roberto Zibetti nel ruolo di Domenico Samaritano, Linda Messerklinger nei panni di Isa Rocca, Vasco Mirandola nei panni di Cristiano Arpa, Rufin Doh Zeyenouinm nei panni del Papa, Francesco Martino in quelli di Riccardo De Santis, Alexandra Gottschlich e Guè Pequeno.