La Fortuna: trama, cast e cosa sappiamo della miniserie spagnola in onda su Rai 1

Ecco la trama e il cast completi della nuova miniserie spagnola dal titolo La Fortuna, in onda su Rai 1 e basata su una graphic novel.

La Fortuna, miniserie spagnola d’avventura diretta da Alejandro Amenabar, autore premiato, con l’Academy Award come Miglior film straniero, per Mare dentro, arriverà su Rai 1 in prima serata lunedì 30 maggio, seguita dalla seconda puntata martedì 31 maggio. La Fortuna sarà interamente composta da 6 episodi. La miniserie spagnola è basata su una famosa graphic novel, intitolata El Tesoro del Cisne Negro scritta da Paco Roca e Guillermo Corra, è prodotta dalla Mod Pictures in collaborazione con l’Agorà. Tra avventura e black humor, carica di suspence e colpi di scena, La Fortuna ha radici antiche ed è liberamente ispirata a fatti realmente accaduti: la piccola nave spagnola Nuestra Senora de las Mercedes è stata affondata nel 1804 dalla marina britannica, venendo poi rinvenuta nel 2007 dalla Odysseus Marina Exploration; il governo spagnolo è stato impegnato in dure e lunghe battaglie legali per poi riuscire a recuperare il tesoro.

La Fortuna: la trama

La Fortuna cinematographe.it

Il giovane diplomatico Alex Ventura, ragazzo ingenuo e al tempo stesso coraggioso, si ritrova a capo di una missione difficile e apparentemente impossibile da portare a termine. Ventura deve riuscire a trovare Fran Wild, famoso ladro di tesori sepolti sul fondo del mare; questa volta Wild sembra aver trovato il patrimonio sottomarino più ambito e ricercato. Si tratta della nave spagnola chiamata La fortuna, affondata dalla marina britannica nei primi dell’800. Wild sembra aver trovato il relitto per caso, ma quelle monete d’oro e d’argento devono essere recuperate dal governo spagnolo. Al fianco di Alex ci saranno la ribelle Lucia al servizio del governo e l’avvocato Jonas Pierce, da sempre interessato a tutto ciò che si nasconde sotto il livello del mare. La ricerca di Alex diventerà ben presto un viaggio che avrà come obiettivo non solo recuperare il bottino, ma anche capire che ciò che ha sempre ritenuto giusto potrebbe averlo allontanato da quello in cui invece crede veramente.

Il cast della miniserie

La Fortuna cinematographe.it

La Fortuna è interpretata da un cast internazionale che comprende Alvaro Mel nel ruolo del protagonista Alvaro Mel, Stanley Tucci che interpreta l’antagonista, l’avventuriero Frank Wild, Ana Polovosa nei panni di Lucia e Clarke Peters che interpreta Jonas Pierce. Tra gli altri interpreti sono presenti Alejandro Amenabar, T’Nia Miller, Karra Elejalde, Manolo Solo, Indy Lewis, Pedro Casablanc, Blanca Portillo, Alfonso Lara, Deborah Dominguez, Mari Carmen, Duncan Pow, Juan Carlos e Declan Joyce.

 

Leggi anche Bif&st 2022 – La Fortuna: recensione della miniserie di Alejandro Amenábar