La donna che visse due volte, arriva il remake con Robert Downey Jr.?

Il famoso film di Alfred Hitchcock, uno dei grandi classici del cinema americano, presenta il suo remake con alcuni attori davvero leggendari.

Una notizia che fa davvero girare la testa agli amanti del cinema e sconvolge le prospettive del cinema futuro: uno dei film più amati e analizzati della storia ritorna sul grande schermo con dei protagonisti completemente diversi, adattati al contesto contemporaneo e dunque con intenzione di riportare la storia in vita.

La donna che visse due volte ritorna sullo schermo in un remake con grandi aspettative per una delle pellicole più amate di sempre: Alfred Hitchcock è uno dei registi del brivido che non ne hanno mai sbagliata una. Il report del magazine Deadline annuncia un progetto importante e ricco di potenzialità, nel bene e nel male. Ecco tutto ciò che si conosce al riguardo finora.

La donna che visse due volte, arriva il remake con Robert Downey Jr.: le prime indiscrezioni

la donna che visse due volte remake - cinematographe.it

Deadline riporta che è in sviluppo un remake del cult di Alfred Hitchcock, La donna che visse due volte. Il protagonista del nuovo film sarà Robert Downey Jr. , il progetto lo vedrà anche in veste di produttore in compagnia di sua moglie Susan Downey, ma anche in compagnia di John Davis e John Fox per Davis Entertainment. LaParamount si occuperà della distribuizione della pellicola mentre lo sceneggiatore Steven Knight si occuperà di scrivere lo script.

Le pellicola originale è uno dei film più importanti del secolo, il titolo inglese è Vertigo e la sua data di uscita risale al 195. Il romanzo, omonimo, è del 1954, per la penna di Thomas Narcejac e Pierre Boileau. Il cast del film era composto da star del livello di James Stewart, Kim Novak,  Barbara Bel Geddes, Tom Helmore. La trama è complessa e riassumerla sarebbe alquanto impossibile: il focus è su un detective terrorizzato dalle altezze che si innamora della donna che dovrebbe proteggere, ma niente è come sembra in pieno stile Hitch.

Fonte: Deadline