La Digital Domain annuncia l’apertura di una nuova sede a Montréal

La società di produzione di effetti speciali per il cinema e la tv apre la sua nona sede nel mondo. Ecco dove e quando.

La casa di produzione di Effetti Speciali ha annunciato di voler aprire la sua nona sede dopo Los Angeles, Vancouver e Shanghai.

La Digital Domain è una casa di produzione di effetti speciali, CGI, che si è occupata di innumerevoli lungometraggi tra cui, i più recenti, Ready Player One di Steven Spielberg, Avengers: Infinity War dei fratelli Russo ed Ant-Man and the Wasp. Tra le produzioni della società fondata nel 1993 citiamo anche i pluripremiati Titanic, Al di là dei sogni e Il curioso caso di Benjamin Button – premiati con il Premio Oscar.

La nuova sede della Digital Domain aprirà a Montréal nel quartiere di Plateau Mont-Royal il 1° marzo 2019 e comprenderà una gamma completa di servizi di produzione. Diecimila sono i metri quadrati messi a disposizione per l’edificio – e altri sono previsti per un’eventuale espansione. Le altre sedi della Digital Domain sono Los Angeles, Vancouver, Beijing, Shanghai, Shenzhen, Hong Kong, Taipei e Hyderabad. Daniel Seah, a proposito della nuova apertura, ha dichiarato:

Montréal è alimentata dalla creatività e dall’innovazione ed è stata una scelta ovvia per la prossima location degli Studi DD. Dato il forte pool di talenti di animazione e di effetti visivi di Montréal, stiamo lavorando per rendere questa location un’offerta allettante per i nostri partner.

Anche il sindaco della città, Valérie Plante, si è detta entusiasta della nuova apertura.

Siamo entusiasti di accogliere la Digital Domain nel florido ecosistema di Montréal. Questo riafferma la posizione invidiabile della nostra città come leader mondiale nel settore vfx e industrie creative.