La casa dei giochi: Viola Davis e Yahya Abdul-Mateen II protagonisti del remake del film del 1987

L'attrice Premio Oscar Viola Davis e Yahya Abdul-Mateen II per la prima volta insieme sullo schermo nel remake di La casa dei giochi: ecco tutti i dettagli!

La casa dei giochi (titolo originale House of Games), film del 1987 scritto e diretto da David Mamet e presentato in concorso alla 44ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, avrà un remake in salsa moderna. Come riporta in esclusiva Deadline, il progetto è già in fase di sviluppo presso gli Amazon MGM Studios e avrà come protagonisti l’attrice Premio Oscar Viola Davis (Barriere, The Woman King) e Yahya Abdul-Mateen II (Watchmen, Aquaman).

Viola Davis e Yahya Abdul-Mateen II protagonisti del remake del film La casa dei giochi: le prime anticipazioni

Nella versione originale di La casa dei giochi, la psichiatra Margaret Ford (interpretata da Lindsay Crouse), si ritrova coinvolta nel mondo del gioco d’azzardo mentre cerca di aiutare uno dei suoi pazienti, Mike Mancuso (interpretato da Joe Mantegna), a gestire l’ansia. Secondo quanto riporta Deadline, Viola Davis e Yahya Abdul-Mateen II saranno coinvolti nel progetto anche in qualità di produttori insieme alle loro rispettive casa di produzione Juvee Productions e House Eleven10. Tra i produttori anche Julius Tennon e Melanie Clark. Reduce dall’action movie G20, l’attrice sarà protagonista sempre per Prime Video di Ally Clark, thriller cospirazionista diretto da Phillip Noyce (Giochi di potere, Il collezionista di ossa, Salt) e prodotto da Irwin Winkler, produttore di successi come Rocky, Quei bravi ragazzi e del più recente The Alto Knights – I due volti del crimine.