La Bola Negra: Penélope Cruz protagonista del film di Javier Calvo e Javier Ambrossi

Il film La Bola Negra è scritto e diretto da Javier Calvo e Javier Ambrossi, duo noto al grande pubblico come Los Javis: ecco i primi dettagli!

Dopo Bunker, nel quale reciterà ancora una volta al fianco di suo marito Javier Bardem, un altro progetto cinematografico si staglia nel futuro di Penélope Cruz. Come riporta Deadline, l’attrice Premio Oscar sarà la protagonista di La Bola Negra, film scritto e diretto da Javier Calvo e Javier Ambrossi, duo noto al grande pubblico come Los Javis. Le riprese inizieranno nell’agosto 2025, svolgendosi tra diverse località spagnole ed europee.

Penélope Cruz protagonista del film La Bola Negra, i primi dettagli sul progetto

Ispirato a un lavoro incompiuto di Federico García Lorca e al testo teatrale La piedra oscura di Alberto Conejero, il film La Bola Negra intreccia le vite di tre uomini in tre diverse epoche storiche. Attraverso questi racconti, il film esplora temi universali e profondi quali la sessualità, il desiderio, la sofferenza e l’eredità emotiva lasciata nel tempo. La produzione è a cura di Movistar Plus+ e Suma Content Films, con la partecipazione francese di Le Pacte. Per la distribuzione internazionale, fuori da Spagna e Francia, è stata scelta la società Goodfellas, nota per la sua esperienza e capacità nel mercato globale. L’uscita del film nelle sale è fissata per il 2026, anticipata da una esclusiva su Movistar Plus+.