La Belle Époque: grande successo al Box Office per il film Nicolas Bedos

La Belle Époque, la commedia francese diretta da Nicolas Bedos, ha riscosso un grande successo al Box Office Italiano, incontrando il favore del pubblico

Dopo i successi al Festival di Cannes e alla Festa del Cinema di Roma, La Belle Époque di Nicolas Bedos conquista anche il pubblico in sala

Presentato lo scorso ottobre alla Festa del Cinema di Roma, La Belle Époque, commedia francese diretta da Nicolas Bedos, ha debuttato nelle nostre sale il 7 novembre, incontrando immediatamente il favore del pubblico italiano.

Il film infatti, dopo il successo riscosso anche al Festival di Cannes dove aveva conquistato il favore di pubblico e critica, continua sulla strada del successo, ottenendo degli ottimi risultati anche al Box Office Italia. La Belle Époque ha incassato ad oggi 358.309 € con proiezioni in 90 sale, raggiungendo così la media copia migliore tre i film di qualità (3.647 €), la seconda in assoluto secondo i dati Cinetel. Un successo questo che permetterà alla distribuzione di raddoppiare raddoppiare il numero delle città in cui verrà programmato il film, a partire già da questa seconda settimana.

Andrea Romeo, General Manager di I Wonder Pictures, si è detto entusiasta di questo ottimo risultato:

Siamo molto felici della partenza del film, siamo travolti dall’entusiasmo del pubblico che ci contatta con tutti i mezzi per manifestarci l’emozione e il buon umore che il film gli ha generato. Dalle sale arrivano notizie di molti sold-out e tantissimi applausi, è un film che fa bene agli spettatori e al cinema.

La Belle Époque segue le vicende si Victor, un uomo all’antica che dovrà fare i conti con le nuove tecnologie:

Victor è un uomo all’antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all’uso di scenografie cinematografiche, comparse e un po’ di trucchi di scena, gli propone di rivivere il giorno più bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare al 16 maggio del 1974: il giorno in cui in un café di Lione ha incontrato la donna della sua vita, la bellissima Marianne.

Nel cast troviamo Daniel Auteuil, Fanny Ardant, Pierre Arditi, Guillaume Canet e Doria Tillier.