La Bella e la Bestia: Ian McKellen sarà nel cast

Il cast del nuovo live action Disney La Bella e la Bestia continua a crescere, grazie a Variety abbiamo scoperto che Ian McKellen ha firmato per interpretare Cogsworth. Nell’originale versione animata del 1991 della Bella e la Bestia, Cogsworth era il maggiordomo della Bestia, che è stato poi trasformato in un orologio, dopo una maledizione che cambiato l’intero castello. L’originale favola de La Bella e la Bestia ha incassato più di 375 milioni dollari in tutto il mondo, ed è uno dei pochi film d’animazione ad aver ricevuto una nomination agli Oscar come miglior film.

Ian McKellen si unisce ad un cast che comprende già Emma Watson (Belle), Luke Evans (Gaston), Dan Stevens (Beast), Emma Thompson (Mrs. Potts), Josh Gad (Lefou) e Kevin Kline (Maurice). Bill Condon dirige da una sceneggiatura di Evan Spiliotopoulos, con Stephen Chbosky che ha fornito una riscrittura. David Hoberman e Todd Lieberman producono attraverso la loro società di produzione Mandeville Films.

La produzione è prevista per la fine dell’anno, con la Disney che ha già impostato una data di uscita, esattamente per il 17 Marzo 2017. La Bella e la Bestia è solo uno dei numerosi adattamenti live action dei classici animati dello studio che sono attualmente in fase di sviluppo. Disney sta sviluppando inoltre nuove versioni di Mulan, Dumbo, Winnie the Pooh e Pinocchio. Il prossimo anno lo studio rilascerà nuove versioni di Pete Dragon e de Il libro della giungla, che sono entrambi adattamenti ibridi action / CGI dal vivo.

La Bella e la Bestia arriverà al cinema il 17 Mar 2017 e vedrà nel cast le le stelle Emma Watson, Luke Evans, Dan Stevens, Emma Thompson, Josh Gad, Kevin Kline, Ian McKellen. Il film sarà diretto da Bill Condon.

Fonte: Variety