La Bella e la Bestia: Ewan McGregor è Lumière

La Bella e la Bestia, live action del classico Disney del 1991, che vedrà alla regia Bill Condon si arricchisce di un nuovo membro del cast, dopo Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Emma Thompson e Kevin Kline anche Ewan McGregor raggiunge il gruppo di attori ed avrà il ruolo del candelabro Lumière per il film in uscita nel 2017 e che si prevede un nuovo record di incassi per la casa di produzione di Topolino.

La Bella e la Bestia: Ewan McGregor è Lumière

la bella e la bestia

Il candelabro Lumière

McGregor è da poco uscito nelle sale accanto a Johnny Deep in Mortdecai e sarà a breve Gesù in The Last Days in the Desert; l’attore ha inoltre accettato di mettersi, per la prima volta, dietro la macchina da presa per Pastorale Americana lungometraggio tratto da un romanzo di Philip Roth. Per quanto riguarda la Walt Disney sembra aver preso gusto nel realizzare live action dai suoi classici, dopo infatti Maleficent, Cenerentola e il citato Beauty and the Beast sono in arrivo anche Mulan, Il libro della Giungla, Winnie the Pooh e Dumbo.

La Bella e la Bestia è un film d’animazione del 1991, prodotto dalla Walt Disney e che si ispira all’omonima fiaba di Jeanne – Marie Leprince de Beaumont. Fu anche un significativo successo critico e commerciale poichè fu il primo film d’animazione in assoluto ad essere candidato al premio oscar come miglior film. La trama è ambientata in un piccolo paesino della Francia dove vive Belle, una giovane fanciulla che desidera una vita fuori dal villaggio. Una notte, il padre della ragazza si perde nel bosco e, per sfuggire ai lupi che lo inseguivano, si rifugia in un castello apparentemente abbandonato.

Fonte: Time