La Bella e la Bestia – Belle ha una nuova backstory nel live-action

Nonostante lo scetticismo verso i live-action Disney sia più che giustificato, i risultati ottenuti da quelli già usciti in sala ci fanno ben sperare per l’imminente La Bella e la Bestia. Come ricordiamo, Cenerentola di Kenneth Branagh era una brillante ed incantevole e Il libro della giungla di Jon Favreau era una una splendida rivisitazione del classico in versione realistica. La Bella e la Bestia è sicuramente il progetto più ambizioso realizzato fino ad ora. E, man mano che materiale esce fuori, ci sono un sacco di ragioni per mostrarsi fiduciosi e curiosi verso questo nuovo live-action.

Tuttavia, quando La Bella e la Bestia uscirà nelle sale cinematografiche, noteremo alcuni cambiamenti dalla storia originale Disney. In particolare la storia che riguarda il passato di Belle, prima di incontrare la Bestia. [ATTENZIONE SPOILER] In una recente intervista ad EW, Emma Watson ha spiegato chi è la nuova Belle:

Nel film d’animazione il padre di Belle è un inventore. Ora, nel nuovo film, anche Belle è un’inventrice. Mi dicevo: ‘Beh, non ci sono mai state informazioni dettagliate. All’inizio della storia non sappiamo cosa faccia davvero Belle oltre a leggere libri. Che cosa fa in tutto quel tempo?’ Allora abbiamo creato una nuova backstory per lei. Lei è un’inventrice. Ha creato una sorta di lavatrice che le permette di utilizzare quel tempo per fare quello che più ama: leggere.

La Bella e la Bestia debutterà nei cinema italiani il 16 marzo 2017

Nel cast del film troviamo Emma Watson, Dan Stevens (la Bestia), Luke Evans (Gaston) e Kevin Kline (Maurice). Ed ancora Josh Gad (Lefou), Ewan McGregor (Lumiere), Stanley Tucci (Maestro Cadenza), Gugu Mbatha-Raw (Plumette), Audra McDonald (Madame Garderobe), Ian McKellen (Tockins) ed Emma Thompson (Mrs. Potts).