La Befana Vien di Notte: Paola Cortellesi nel primo teaser poster

Paola Cortellesi e la sua doppia identità, nel primo teaser poster del film sceneggiato da Nicola Guaglianone.

Paola Cortellesi ha un segreto da nascondere nel primo teaser poster de La Befana Vien di Notte

Svelato il primo teaser poster del film La Befana Vien di Notte, di cui è stata da poco annunciata la fine delle riprese. Diretto da Michele Soavi su un soggetto e una sceneggiatura di Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot), la commedia vede nel cast Stefano Fresi e Paola Cortellesi, quest’ultima nei panni di una normale maestra che però ha un segreto da nascondere: di notte, a cavallo della sua scopa, si tarsforma in una befana!

Prodotto da Lucky Red con Rai Cinema e in coproduzione con Morena Films, La Befana Vien di Notte è sostenuto da IDM Südtirol – Alto Adige. Le vendite estere saranno competenza di True Colours.
Girato in Alto Adige-Südtirol (Bolzano e provincia) e nel Lazio (Roma, Civitavecchia, Monte Terminillo), il film arriverà nelle sale nostrane nel periodo natalizio: il 27 dicembre, giusto in tempo per annunciare la befana, elogiando la sua tanto amata figura!

Come potete vedere nel teaser poster, viene raffigurata la protagonista di profilo nella sua tenuta da maestra: aria attenta e registro in mano! Ma la sua ombra ci dà un cenno di ciò che diventerà al calar del sole: una befana, come quella dei raconti che siamo abituati ad ascoltare fin da bambini… o forse no?!

La befana vien di notte teaser poster

La Befana Vien di Notte: di seguito la trama del film

Paola di giorno è una comunissima maestra di scuola elementare ma di notte si trasforma nella… Befana!
A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr Johnny e ha un unico obiettivo: vendicarsi di colei che vent’anni prima si è dimenticata di lui rovinandogli l’infanzia.
Un gruppo di sei giovani alunni, dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra e quella del suo malvagio rapitore, decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre.
Riusciranno a salvare la Befana?