L’età d’oro: il film di Emanuela Piovano arriva al cinema il 7 Aprile

Giovedì 7 aprile arriva in sala L’età d’oro di  Emanuela Piovano con  Laura Morante, Dil Gabriele Dell’AieraGigio AlbertiEugenia CostantiniPietro De SilvaStefano FresiGiulio ScarpatiGiselda Volodi e con l’amichevole partecipazione di Elena Cotta. Il film è distribuito da Bolero Film.

Il film sarà presentato il 6 aprile in ANTEPRIMA al BIF&ST  – in concorso nella sezione  ItaliaFilmFest/Nuove proposte.

Giovedì 7 aprile arriva in sala L’età d’oro di Emanuela Piovano con Laura Morante

Laura Morante è una pasionaria del cinema.  Da anni lotta per tenere in piedi un’arena cinematografica che ha restaurato e dove programma quotidianamente i film che più ama. Una passione totalizzante, mal vissuta dal figlio (Dil Gabriele Dell’Aiera), diverso da lei in tutto. L’età d’oro è un commosso omaggio al Cinema che sa parlare del sé più intimo e delle aspirazioni.

Il film è prodotto da Kitchen Film in coproduzione con la francese Testukine, in collaborazione con Rai Cinema in associazione con BNL – gruppo Bnl PARIBAS attraverso il tax credit – con il contributo dell’Apulia Film Commission e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.

L’età d’oro è liberamente tratto dall’omonimo libro di Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri, anche sceneggiatrici insieme alla stessa Piovano e Gualtiero Rosella.  La fotografia è di Marc Van Put,  lo scenografo è Sergio Cosulich, il montaggio è di Roberto Perpignani.

Cosa ne pensate di L’età d’oro di Emanuela Piovano? Come pensate che sarà il film con la fantastica Laura Morante? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe per ulteriori aggiornamenti.