Kyle MacLachlan racconta il fugace incontro con Timothée Chalamet

L'attore del primo adattamento di Dune racconta della volta in cui incontrò il giovane collega Chalamet.

Kyle MacLachlan, attore conosciuto per la sua collaborazione con il celebre regista David Lynch, è anche noto al grande pubblico per essere stato il primo ad aver dato il proprio volto al personaggio di Paul Atreides.

Protagonista di Dune (1984) diretto da Lynch, MacLachlan in una recente intervista con la rivista Variety ha avuto modo di parlare brevemente del suo incontro con il giovane Timothée Chalamet, anche lui volto di Paul Atreides.

Kyle MacLachlan ricorda la breve conversazione con Timothée Chalamet

Dune Paul Atreides - Cinematographe.it

Kyle MacLachlan, che attualmente sta promuovendo la sua nuova serie televisiva Fallout, in uscita il 12 aprile su Prime Video, ha avuto modo di raccontare del suo incontro fugace con Chalamet durante una festa agli Oscar 2022. MacLachlan nel corso dell’intervista svela di aver apprezzato molto il nuovo adattamento del romanzo di Dune da parte del regista Denis Villeneuve e di aver avuto modo di chiacchierare sul personaggio di Paul Atreides con Chalamet durante un evento. “Timothée ed io ci siamo incontrati per caso ad un evento di Vanity Fair a Los Angeles un paio di anni fa e abbiamo avuto modo di legare per qualche momento” ha spiegato l’attore. “Abbiamo parlato un pochino delle difficoltà e della sfida di interpretare Paul, e di quanto sia un personaggio molto interiore come scritto anche nel libro.

Di quel incontro esiste anche una bella foto, postata al tempo da MacLachlan sul proprio profilo Twitter. Nel post, ancora presente online, si vedono i due attori in posa mentre fanno il saluto Atreides e si può leggere “I due Paul hanno incrociato i loro cammini la scorsa notte. Un piacere rivederti @ RealChalamet e congratulazioni @ dunemovie per il tuo successo agli Oscar“. Di seguito il tweet con la foto.

Leggi anche Dune: cosa significano i 6 nomi di Paul Atreides? La spiegazione