Kristin Davis: la star di Sex and the City rivela di aver fatto il provino per un’altra storica serie tv [VIDEO]

Kristin Davis ha rilasciato la sua dichiarazione durante il The Late Show con James Corden.

E se Kristin Davis fosse stata la star di un’iconica sit-com anni ’90?

Il nome di Kristin Davis è ormai indissolubilmente legato a quello del suo personaggio in Sex and The City, Charlotte York. Ma la storia sarebbe potuta andare diversamente. L’attrice ha infatti dichiarato – durante la sua ultima apparizione al The Late Show con James Corden – di aver fatto il provino per un ruolo in un’altra pietra miliare della serialità televisiva, cominciata appena quattro anni prima di Sex and The City. Se l’audizione fosse andata a buon fine, avremmo quindi visto Davis prestare il volto a Monica Geller, una delle protagoniste di Friends. Fra le circa 8.000 giovani donne che aspiravano a quella parte, è stata poi scelta Courteney Cox, che ha reso iconico il suo personaggio, proprio come Kristin Davis ha fatto con quello di Charlotte. Per la fortuna degli spettatori, ogni attrice è stata scritturata nella serie giusta.

Nel periodo di inizio riprese di Friends – l’ormai lontano 1994 – le due giovani donne erano inoltre amiche. Cox e Davis frequentavano infatti lo stesso corso di yoga:“Eravano tutte il classico stereotipo “cameriera e giovane attrice disoccupata” quindi uscivamo insieme” ha continuato Davis nel corso dell’intervista. Ha poi aggiunto di ricordarsi molto bene il giorno in cui la futura Monica fu scritturata per il suo ruolo, riportando le parole esatte pronunciate da Cox: “Ho fatto questo pilot, mi sento davvero bene. Penso che comprerò una Porsche“. Anche se non ha ottenuto il ruolo, Kristin Davis è apparsa ugualmente in Friends, interpretando Erin, uno dei tantissimi interessi amorosi di Joey che Rachel e Phoebe sperano possa diventare la ragazza giusta.

Courtney Cox e Kristin Davis sono attualmente impegnate in due progetti nei quali riprendono le sembianze di uno dei loro iconici personaggi. La prima è nel cast di Scream 5, previsto per il 13 gennaio 2022, mentre la seconda ha ripreso i panni di Charlotte nel revival di Sex and the City – And just like that… – ambientato vent’anni dopo le vicende della serie originale.

Leggi anche And Just Like That: recensione della serie Sky, continuo di Sex and The City