Kristen Stewart ha visto The Crown 4 per prepararsi al ruolo di Lady Diana

Kristen Stewart non è estranea ai biopic, avendo già interpretato l'attrice Jean Seberg nel film Seberg - Nel mirino di Benedict Andrews.

Kristen Stewart ha guardato The Crown 4 per prepararsi al ruolo di Lady Diana che interpreterà in Spencer di Pablo Larraìn

Kristen Stewart sta portando avanti la preparazione per il ruolo di Lady Diana che ricoprirà in Spencer, il prossimo film di Pablo Larraìn. Per riuscirci al meglio, consapevole del peso che ha un personaggio come quello della principessa di Galles, l’attrice ha seguito con attenzione la quarta stagione di The Crown.

Nei nuovi episodi della serie Netflix vengono mostrate nel dettaglio le luci e le ombre che hanno caratterizzato la vita di Diana durante i primi anni del matrimonio con il principe Carlo. L’opera di Peter Morgan ha permesso così al pubblico di rivedere sul volto di Emma Corrin la dolcezza che ha sempre caratterizzato Lady D, ma anche di scoprire i disturbi alimentari ed i tentativi di suicidio con cui la donna faceva spesso i conti. Kristen Stewart ne ha approfittato per avvicinarsi maggiormente al ruolo che interpreterà sotto la regia di Larraìn.

Ricordiamo che Spencer seguirà una delle ultime festività natalizie della principessa nella famosa tenuta reale di Sandringham. Proprio come ha fatto con Jackie, Larraìn proporrà sicuramente uno sguardo più intimo riguardo gli scontri tra Diana e la famiglia reale. Concentrarsi su un unico luogo, Sandringham, darà al film anche un tocco più claustrofobico, facendo eco a come Diana si sentiva intrappolata in quel matrimonio senza amore. Le riprese del film inizieranno all’inizio del 2021.

Leggi anche: Editoriale | The Crown 4: “Due donne al comando: è l’ultima cosa che serve a questo Paese”, infatti ce ne vorrebbero di più

In una nuova intervista rilasciata a The Wrap, Stewart ha detto che The Crown l’ha aiutata a connettersi emotivamente con Diana e le altre persone della sua vita, anche se si svolge in un momento diverso rispetto a quello raccontato nella serie tv: Spencer è infatti ambientato poco prima del divorzio di Diana e del principe Carlo. “Mi sento davvero fortunata ad avere The Crown perché ho investito emotivamente in persone che so essere persone reali ed ora sento questo attaccamento emotivo a questi personaggi. Posso andare a dormire e dirmi, ‘Oh Dio, ho già dei sentimenti che mi legano a queste persone’ e questo è merito dello show“.