Kristen Stewart e Chloe Sevigny nel film su Lizzie Borden

Quella di Lizzie Borden è di fatto una delle storie reali più grigie e tetre in assoluto, tanto da aver ispirato una quantità di film e adattamenti televisivi, tra cui la pellicola originale firmata Lifetime dal titolo Lizzie Borden Took An Ax e il film per la tv del 1975 The Legend of Lizzie Borden. Ora la storia è pronta per essere raccontata di nuovo, in un lungometraggio che vedrà protagoniste Kristen Stewart e Chloe Sevigny.

Kristen Stewart e Chloe Sevigny prenderanno parte ad un nuovo film, sulla vita della famosa omicida Lizzie Borden.

The Hollywood Reporter è stato il primo a diffondere la notizia: la Stewart avrebbe intrapreso le prime trattative per interpretare il ruolo di Bridget Sullivan, la domestica dei Borden, che assistette alla tensione che serpeggiava all’interno della famiglia. Nel frattempo, Chloe Sevigny dovrebbe interpretare il ruolo della stessa Lizzie.
La Borden era descritta come una donna strana, che, nel 1892, fu arrestata e processata per l’omicidio di suo padre e della sua matrigna, effettuato con un’ascia. Fu assolta l’anno seguente, nonostante fossero molti i motivi che facevano ritenere che fosse proprio lei la colpevole. In aggiunta al fascino macabro che caratterizza la sua storia, così magnetico per il mondo dell’intrattenimento, la tragedia ha dato vita a varie teorie, più o meno fantasiose, una delle quali voleva che Lizzie e Bridget Sullivan fossero amanti.

Il film approfondirà gli eventi che hanno condotto a quella famosa notte di terrore. Alcuni sostengono che la Sullivan (il personaggio che verrà interpretato da Kristen Stewart) fosse in casa durante gli omicidi, ma al momento non è ancora chiaro se questo particolare verrà incluso nella sceneggiatura. Pieter Van Hees, già noto per Westland, sarà in cabina di regia, basandosi su uno script di Bryce Kass, che si è già occupato del film per la tv Outlaw Prophet: Warren Jeffs.
Anche la produttrice Naomi Despres (Kill The Messenger) è salita a bordo per il progetto, che verrà distribuito nel mercato americano da The Solution. Ci sono davvero tantissimo materiale e tantissimi punti di vista per sviluppare questa storia, che resta, anche al giorno d’oggi, una delle più accattivanti.
Non sorprende vedere qualcuno come Chloe Sevigny, veterana di American Horror Story, tuffarsi in un progetto del genere, mentre Kriste Stewart continua a scrollarsi di dosso l’immagine costruita in Twilight e mostrare il suo vero talento con drammi sempre più intensi.

Fonte: Collider.com