Kong: Skull Island – Toby Kebbell entra nel cast

Legendary Pictures e Universal Studios continuano a lavorare per la produzione di Kong: Skull Island. The Hollywood Reporter ha riportato recentemente che l’attore Toby Kebbell, il Dottor Destino di The Fantastic Four, si unirà al cast insieme a compagni Tom Hiddleston (Thor), Samuel L. Jackson (The Avengers) e John C. Reilly (I Guardiani della Galassia) nel blockbuster. Tom Wilkinson (Batman Begins), Brie Larson (Trainwreck) e Corey Hawkins (Straight Outta Compton) dovrebbero essere i co-protagonisti.

King Kong è forse uno dei mostri più famosi della storia del cinema, nato con il lungometraggio del 1933 dal titolo, appunto, King Kong diretto da Merian C. Cooper ed Ernest B. Schoedsack, e fu lo stesso Cooper ad avere l’idea dell’enorme gorilla, dopo aver passato una serata con l’esploratore W. Douglas Burden, che era rientrato da una piccola isola dell’Estremo Oriente dalla quale aveva portato il più grande rettile vivente mai trovato, il drago di Komodo. Il film più recente risale al 2005 e vede come protagonisti Adrien Brody, Naomi Watts, Jack Black e Andy Serkis.

La Legendary Pictures ha deciso di rinnovare la leggenda del gorilla Kong, inserendola in una nuova linea temporale, rendendo la storia attuale e più adatta alle nuove generazioni. Il film sarà una sorta di prequel del King Kong che tutti conosciamo. Il film sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts regista che ha esordito con King of Summer, pellicola che ha riscosso un notevole successo al Sundence Film Festival. La sceneggiatura porta la doppia firma di da John Gatins e Max Borenstein che ha scritto anche Godzilla. La storia seguirà la vicenda di un gruppo di esploratori che si ritrovano nella primordiale e pericolosa Isola del Teschio, dimora di creature ancestrali e pericolose, a dominare le enormi bestie dell’isola vi è il Re, l’enorme gorilla chiamato dai nativi del posto Kong.

Fonte: Coomingsoon.net