Kong: Skull Island – Michael Keaton e J.K. Simmons lasciano il cast

Kong: Skull Island ha perso due dei suoi grandi attori. Questa conferma ci arriva da Deadline, secondo cui Michael Keaton e J.K. Simmons hanno entrambi lasciato il progetto a causa di conflitti di programmazione. Il film doveva iniziare le riprese in autunno ma vi sono state alcune complicazioni che ne hanno ritardato la produzione. Poiché entrambi gli attori hanno altri impegni e Kong è probabile che sia un film impegnativo (come la maggior parte dei film d’azione sono), hanno dovuto chiudere. Per fortuna, Tom Hiddleston rimane a bordo.

Tuttavia, anche se l’abbandono di Keaton e Simmons ha lasciato parecchio amaro in bocca, almeno non è avvenuto sotto “differenze creative“. Questi conflitti di programmazione succedono, e non c’è ragione di pensare che ci sia qualcosa di intrinsecamente sbagliato con il film, che si propone di immergere completamente il pubblico nella casa misteriosa e pericolosa dello scimmione più famoso della storia del cinema, come se fosse una squadra di esploratori che si sono avventurati all’interno di un’isola primordiale. Non sappiamo molto di più, anche se Simmons ha detto a gennaio che la pellicola si svolge nel 1971 a Detroit.

Legendary Pictures si sta mettendo a lavoro per rimpiazzare i due posti vacanti e mantenere intatto il loro programma di produzione. E’ stato un colpo durissimo perdere Keaton e Simmons ma speriamo che troveranno un paio di altri grandi attori per quello che sono. Si pensa che verrà dato più spazio per la regia di John Vogt-Roberts, che si muoverà un po’ come Colin Trevorrow ha fatto con Jurassic World. Il fatto però è che Kong è una vendita più difficile perché il remake di Peter Jackson e la versione 1976 sono stati praticamente dimenticati, e tutti quelli che sono andati a vedere il film de 1933 sono praticamente tutti deceduti.

Kong Skull Island

Michael Keaton e J.K. Simmons

Kong: Skull Island uscirà nelle sale cinematografiche in 3D e IMAX 3D il 10 marzo 2017.

Fonte: Collider