Kong: Skull Island – le creature del film sono ispirate all’anime di Hayao Miyazaki

Dopo l’ondata di trailer e poster, il produttore di Kong: Skull Island, alias Alex Garcia, ha rivelato poco fa che le creature presenti all’interno del film si ispirano fortemente all’anime di Hayao Miyazaki:

“Le creature sono una grande cosa. In Jurassic World ci sono i dinosauri che sono le divinità dell’isola. Se Kong è il Dio dell’isola allora bisognava inserire delle creature che si sentissero come esseri divini all’interno del loro proprio dominio. Miyazaki e la principessa Mononoke sono stati un grande modello di riferimento”

Kong: Skull Island – le creature del film sono ispirate all’anime di Hayao Miyazaki

Il cast guidato da Tom Hiddleston è completato dalla vincitrice del Premio Oscar Brie Larson assieme a Samuel L. Jackson e John Goodman. Con loro anche John C. Reilly, Jing Tian, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Ortiz, Thomas Mann, Shea Whigham, Toby Kebbell e Eugene Cordero.

La trama di Kong: Skull Island

Con Kong: Skull Island, Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures riscrivono l’origine del mitico King Kong in una avvincente e originale avventura del regista Jordan Vogt-Roberts. Nel film, un gruppo eterogeneo di esploratori è portato ad avventurarsi in profondità in un’isola sperduta nel Pacifico. Il gruppo non sa che quello è il dominio del mitico Kong.

Il film debutterà nelle sale il 10 Marzo 2017

Nel cast del film troviamo Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Brie Larson, John Goodman, John C. Reilly, Jing Tian, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Ortiz, Thomas Mann, Shea Whigham, Toby Kebbell, Eugene Cordero. Il film è tratto da una sceneggiatura di Max Borenstein, John Gatins, Dan Gilroy, Derek Connolly.

KongSkull Island è l’ultimo di una serie di film dedicati al gigantesco gorilla entrato nella cultura popolare con il nome di KingKong. La prima pellicola è datata 1933 e vedeva protagonisti Robert Armstrong e Fay Wray. Era diretto da Merian C. Cooper ed Ernest B. Schoedsack. Nel 2005 è stato realizzato un remake con Naomi Watts, Adrien Brody ed Andy Serkis nei panni di Kong.

 

Fonte: comicbook