Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Kong: Skull Island. Arriva il prequel di King Kong

King Kong è forse uno dei mostri più famosi della storia del cinema, nato con il lungometraggio del 1933 dal titolo, appunto, King Kong diretto da  Merian C. Cooper ed Ernest B. Schoedsack, fu lo stesso Cooper ad avere l’idea dell’enorme gorilla, dopo aver passato una serata con l’esploratore W. Douglas Burden, che era rientrato da una piccolo isola dell’Estremo Oriente dalla quale aveva portato il più grande rettile vivente mai trovato, il drago di Komodo. Il film più recente risale al 2005 e vede come protagonisti  Adrien Brody, Naomi Watts, Jack Black e Andy Serkis.

Tom Hiddleston e J.K. Simmons

La Legendary Pictures ha deciso di rinnovare la leggenda del gorilla Kong, inserendola in una nuova linea temporale, rendendo la storia attuale e più adatta alle nuove generazioni. Il film sarà una sorta di prequel del King Kong che tutti conosciamo e avrà il titolo di Kong: Skull Island, diretta da Jordan Vogt-Roberts regista che ha esordito con King of Summer, pellicola che ha riscosso un notevole successo al Sundence Film Festival. La sceneggiatura porta la doppia firma di da John Gatins e Max Borenstein che ha scritto anche Godzilla. La storia seguirà la vicenda di un gruppo di esploratori che si ritrovano nella primordiale e pericolosa Isola del Teschio, dimora di creature ancestrali e pericolose, a dominare le enormi bestie dell’isola vi è il Re, l’enorme gorilla chiamato dai nativi del posto Kong. Al momento del cast si ha solo la conferma per due nomi importanti, si tratta di Tom Hiddleston che abbiamo già visto nei film Marvel dedicati a Thor e in Avengers nel ruolo di Loki, il dio dell’inganno e il caratterista J. K. Simmons anche lui visto alla Marvel nel ruolo di J.J. Jameson nella trilogia di Spiderman, inoltre Simmons ha da poco ricevuto una nomination ai Golden Globe per il suo ruolo in Whisplash.

Share
Di
Lorenzo Colapietro

Le ultimissime

Don’t Look Up: Ron Perlman risponde alle critiche in maniera colorita!

Don't Look Up è stato accolto in maniera mista dalla critica Don't Look Up è…

26 Gennaio 2022 23:30

The Batman darà il via ad un ampio universo condiviso? La risposta non è semplice

The Batman sarà distribuito nelle sale italiane il 3 marzo 2022, un giorno prima della…

26 Gennaio 2022 23:03

Marilyn ha gli occhi neri arriva anche in versione casalinga!

Marilyn ha gli occhi neri è stato distribuito il 14 ottobre 2021 nelle sale italiane…

26 Gennaio 2022 22:36

Spider-Man: No Way Home – arriva online una chicca per i fan del cinecomic!

Spider-Man: No Way Home è arrivato il 15 dicembre in Italia Spider-Man: No Way Home…

26 Gennaio 2022 22:13

Mortal Kombat: svelato lo sceneggiatore del secondo capitolo

Mortal Kombat è stato distribuito il 30 maggio in Italia Mortal Kombat è uno dei…

26 Gennaio 2022 21:42

Christian: la serie Sky scredita la Lazio? La polemica per quell’insulto infelice

Christian arriva il 28 gennaio 2022 Christian è la nuova ambiziosissima serie tv italiana con…

26 Gennaio 2022 21:00