Kong: Skull Island – Alex Garcia: ‘King Kong? Alto più di 30 metri’

Il 2017 vedrà l’arrivo sul grande schermo di Kong: Skull Island del regista Jordan Vogt-Roberts. Il primo trailer e poster hanno fatto il loro esordio durante il San Diego Comic-Con dello scorso fine settimana. Il produttore Alex Garcia è stato raggiunto dai microfoni di Empire e ha rivelato alcune curiosità sulla grandezza di King Kong all’interno del film con Tom Hiddleston.

Kong: Skull Island – Alex Garcia rivela la spaventosa altezza di King Kong

“É una specie particolarmente rara”, ha detto Garcia. “Sarà alto più di 30 metri.” Questo è un bel po’ più alto rispetto all’originale bestia del 1933, che è stato stimato essere solo circa 25 metri. Il suo picco di crescita può avere qualcosa a che fare con il prossimo faccia a faccia contro Godzilla, il suo vecchio nemico, prevista per il rilascio nel 2020 – visto che l’ultimo mostro diretto da Gareth Edwards era alto più di 30 metri”.

Ma cosa nasconde la misteriosa isola, che ha visto varie incarnazioni dal debutto con il film  del 1933 di King Kong?

“Ci sono giungle, zolfare, foreste di bambù, una varietà di diversi ambienti che sono sia meravigliosi che incredibilmente pericolosi”. Suona come il posto perfetto per una scimmia alta più di 30 metri.

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano Kong: Skull Island, riscrivendo l’origine del mitico King Kong in una avvincente e originale avventura del regista Jordan Vogt-Roberts. Nel film, un gruppo eterogeneo di esploratori è portato ad avventurarsi in profondità in un’isola sperduta nel Pacifico, inconsapevoli che stanno attraversando il dominio del mitico Kong.

GUARDA QUI IL PRIMO TRAILER UFFICIALE

Nel cast del film troviamo Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Brie Larson, John Goodman, John C. Reilly, Jing Tian, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Ortiz, Thomas Mann, Shea Whigham, Toby Kebbell, Eugene Cordero. Il film è tratto da una sceneggiatura di Max Borenstein, John Gatins, Dan Gilroy, Derek Connolly.

Vogt-Roberts ha poi spiegato il motivo per cui Tom Hiddleston ha voluto lavorare sul progetto così tanto, dicendo:

“Non voglio anticipare troppo… ma è tutta una nuova ri-concezione della mitologia. Ne consegue essenzialmente un gruppo di viaggiatori disparati ed esploratori e soldati che si recano in un’isola da scoprire nel Sud del Pacifico. Ed è situato in un periodo di tempo in cui si poteva concepire ancora il termine scoperta nel nostro mondo. Quello che trovano sull’isola è sorprendente e quindi ogni personaggio ha una risposta molto diversa da essa. Sarà spettacolare ed epico, ma anche un dramma umano e una specie interessante”.

Kong: Skull Island debutterà nelle sale il 10 marzo 2017.