Knives Out: Rian Johnson suggerisce un nuovo sottotitolo per il terzo film

A Knives Out Mistery non sembra averlo soddisfatto più di tanto e il regista vuole cambiare radicalmente.

Knives Out è sicuramente una saga che, in modo piuttosto inaspettato, ha colpito moltissimo il pubblico: il tutto è cominciato nel 2019, quando il regista e sceneggiatore Rian Johnson (Star Wars: Gli ultimi Jedi, Looper) ha lanciato Cena con delitto – Knives Out, un giallo molto particolare e intricato, imperlato da una comicità molto british. Un titolo decisamente sopra le righe che è stato persino candidato, per la sceneggiatura, agli Oscar 2020, dimostrando un acume del tutto particolare del film-maker che ha investito anche nel futuro su questo franchise. Di recente, tra l’altro, è arrivato su Netflix Glass Onion: Knives Out (in originale Glass Onion: A Knives Out Mistery), una storia diversa dall’originale, un personaggio in comune ovvero il detective Benoit Blanc (con il volto di Daniel Craig) e un successo che ha quasi eguagliato il precedente titolo.

Knives Out è stato lanciato nel 2019

Knives Out 2 - Cinematographe

Detto questo, mentre lo stesso Johnson sta lavorando in questi giorni alla stesura del copione del terzo film, ecco che in una recente intervista per The Filmcast podcast, lo stesso autore ha rivelato di non essere un grande fan del sottotitolo usato nel secondo film, ovvero A Knives Out Mistery. Nonostante tale scelta non sia stata fatta contro la sua volontà, il cineasta ha fatto capire che vorrebbe un sottotitolo diverso per il terzo capitolo, più incentrato su Blanc.

Il fatto è, però, che capisco perfettamente. Non è che sia stato fatto contro la mia volontà o qualcosa del genere. Lo capisco perfettamente. Perché dopo il primo film, penso che le persone sapessero che gli piaceva ‘Knives Out’ [ma] non lo sapevano necessariamente abbastanza bene da sapere chi fosse Benoit Blanc. Penso che avrebbe ottenuto sguardi vuoti. E volevo che tutti coloro che amavano ‘Knives Out’ sapessero che [‘Glass Onion’] è il prossimo di quelli. Quindi ero assolutamente d’accordo al 100% e ho capito perfettamente che dovevamo farlo. Ma mi uccide anche un po’ e voglio vedere quanto velocemente possiamo perdere quel sottotitolo. Non appena riusciremo a superarli e ad arrivare a “A Benoit Blanc Mystery” sembra che sia effettivamente nella cultura, almeno ci stiamo avvicinando alla possibilità di farla franca con “A Benoit Blanc Mystery” e la gente saprebbe di cosa stiamo parlando.

Leggi anche Knives Out: Rian Johnson svela l’attuale processo di scrittura del terzo film