Knives Out 3, Rian Johnson risponde al boss di Netflix: “Lo voglio nei cinema il più possibile”

Con la possibilità di un'uscita nelle sale di Knives Out 3 messa a rischio, Rian Johnson risponde al boss di Netflix

C’è tanta attesa per il terzo capitolo di Knives Out, dal suggestivo titolo Wake Up Dead Man. La saga investigativa ideata da Rian Johnson, con protagonista il detective Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig, è riuscita a sorprendere il pubblico sia con il primo capitolo del 2019 che con la seconda installazione del 2022, ovvero Glass Onion. Questo nuovo film, distribuito da Netflix come il precedente, uscirà nel corso della seconda metà del 2025, ma sui dettagli riguardanti la sua distribuzione rimangono ancora molti dubbi e quesiti.

Knives Out 3, il regista Rian Johnson risponde al boss di Netflix sul futuro delle sale cinematografiche

Knives Out 3 Cinematographe.it

Ted Sarandos, amministratore delegato di Netflix, ha recentemente dichiarato che le sale cinematografiche siano ormai un’idea fuori moda, mettendo a rischio una possibile uscita in sala per il terzo film di Knives Out. Rian Johnson, intervistato da Business Insider, ha risposto a Sarandos dicendo che non è d’accordo con questa idea, perché lui adora andare a vedere i film in sala, ma ha anche dichiarato che la possibilità di parlare con Ted a riguardo possa fargli cambiare idea. Johnson ha poi ribadito che vuole il film in più sale possibili per più tempo possibile. “Punteremo il più possibile a un rilascio nelle sale perché voglio che la gente veda il film in questa forma.

Io credo che le sale non se ne stiano andando via” ha affermato Johnson a fronte del successo di Un film Minecraft e Sinners. “Credo che abbiamo ben visto che se rilasci in sala un film che la gente vuole vedere, la gente andrà nei cinema per vederlo, e quest’esperienza di ritrovarsi in una sala piena è un’esperienza importante.” Staremo dunque a vedere se questo nuovo film di Knives Out riuscirà a uscire nelle sale, prima di essere distribuito in streaming sulla piattaforma di Netflix.

Leggi anche Knives Out 3: il budget del film è stato rivelato ed è molto più alto dei precedenti