Klara e il Sole: Jenna Ortega in trattative per il ruolo da protagonista nel nuovo film di Taika Waititi

Jenna Ortega sembra ad un passo dall'essere la protagonista di Klara e il Sole, l'adattamento cinematografico del romanzo di Kazuo Ishiguro.

Dopo il suo addio al settimo capitolo della saga horror Scream, Jenna Ortega – star della celebre serie Netflix Mercoledì – potrebbe essere la protagonista di un nuovo interessante progetto cinematografico. Come riporta il reporter Jeff Sneider, la giovane attrice sarebbe in trattative per essere la protagonista di Klara e il Sole, adattamento del romanzo scritto da Kazuo Ishiguro diretto da Taika Waititi. La sceneggiatura è stata firmata da Dahvi Waller (Mrs. America), ma sembra che il regista di Thor: Love and Thunder abbia compiuto delle modifiche.

La trama di Klara e il Sole, il nuovo film di Taika Waititi con protagonista Jenna Ortega

Klara e il Sole; cinematographe.it

Dalla vetrina del suo negozio, Klara osserva trepidante il fuori e le meraviglie che contiene: il disegno del Sole sulle cose e l’alto Palazzo RPO dietro cui ogni sera lo vede sparire, i passanti tutti diversi, Mendicante e il suo cane, i bambini che la guardano dal vetro, con le loro allegrie e le loro tristezze. Ogni cosa la affascina, tutto la sorprende. La sua voce, così ingenua ed empatica, schiva e curiosa quanto quella di un animale da compagnia, appartiene in realtà a un robot umanoide di generazione B2 ad alimentazione solare: Klara è un modello piuttosto sofisticato di Amico Artificiale, in attesa, come la sua amica Rosa e il suo amico Rex, e tutti gli altri AA del negozio, del piccolo umano che la sceglierà. A sceglierla è la quattordicenne Josie. E fin dalla sua prima visita al negozio, nonostante l’ammonimento di Direttrice sulla volubilità dei bambini, Klara sente di appartenerle, e per sempre. Josie è una ragazzina vivace e sensibile, ma afflitta da un male oscuro che minaccia di compromettere le sue prospettive future. Per lei Klara è pronta ad affrontare la brusca autorevolezza di una madre cupa e indecifrabile, l’ostilità spiccia di Domestica Melania e gli scherzi cattivi dei compagni speciali che frequentano con Josie gli “incontri di interazione”, e che mal sopportano i diversi. Quando la malattia di Josie colpisce più duramente, Klara sa che cosa fare: deve trovare colui da cui ogni nutrimento discende e intercedere per la sua protetta, anche a costo di qualche sacrificio; deve impegnarcisi anima e corpo, come se anima e corpo avesse.