Kiwi Jam: Widoki Games presenta il nuovo gioco sul mercato mobile

Widoki Games, startup di sviluppo videogiochi mobile, fondata da cinque ragazzi di Bergamo, è lieta di presentare Kiwi Jam, il nuovo gioco rilasciato sul mercato mobile. Si tratta di un action a scorrimento laterale caratterizzato dalla possibilità di personalizzare il proprio personaggio con oggetti che hanno un’influenza diretta sul modo di affrontare il gioco stesso. Il videogioco è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS e sembra che i creatori vogliono dar vita a una vera e propria saga attorno a questo personaggio.

Kiwi Jam: Widoki Games presenta il nuovo gioco sul mercato mobile

Tutto comincia con alcuni amici di lunga data che si ritrovano a bere assieme una birra in un pub di Bergamo. Si parla, ci si diverte, come tante altre sere. In mezzo a tante chiacchiere ci si perde nei ricordi, rievocando vecchi disegni fatti in adolescenza, mille scarabocchi e personaggi dediti alle più assurde e scalmanate avventure. “E se facessimo qualcosa con questi personaggi?” si domanda uno di loro. Nei tanti anni trascorsi assieme, erano saltati fuori progetti ed idee, che però avevano sempre avuto una vita breve. Ma quella volta fu diverso.

Quell’idea sembrava buona anche senza bisogno dell’incoraggiamento della birra. Avevano per le mani un personaggio unico, inedito, divertente, particolare ed estremamente versatile. Negli anni lo avevano disegnato spesso, mettendolo in ogni genere di situazione e facendogli interpretare i ruoli più disparati: un attore perfetto, con loro come fantasiosi registi.

Ma come potevano farlo conoscere al mondo? Quale poteva essere il palcoscenico adatto per farlo debuttare? E’ così che è nata l’idea di Kiwi Jam, un videogioco mobile, un mondo creato attorno ad un insolito personaggio, il Kiwi. Cresciuti con un controller o una console in mano, sapevano di avere le idee giuste per saltare dall’altro lato della barricata, da consumatori a produttori, da giocatori a sviluppatori di videogiochi.