Kirsten Dunst tornerebbe per Spider-Man 4 (ma a una condizione)
Kirsten Dunst vorrebbe tornare a interpretare Mary Jane in un eventuale Spider-Man 4, ma soltanto a una condizione
Spider-Man, il film del 2002 diretto da Sam Raimi con Tobey Maguire e Kirsten Dunst, è stato senza alcun dubbio uno dei film più importanti e influenti per quanto riguarda i cinecomics contemporanei. Il desiderio da parte dei fan di un quarto capitolo è sempre stato particolarmente ardente all’interno del fandom dell’Uomo Ragno e dei film della Marvel, ma man man che gli anni passavano le speranze si sono via via affievolite sempre di più. Almeno fino al 2021, anno di uscita di Spider-Man: No Way Home, in cui è presente un consistente cameo del Peter Parker di Tobey Maguire, al fianco di quelli di Tom Holland e di Andrew Garfield.
Kirsten Dunst vorrebbe tornare a interpretare Mary Jane in un eventuale Spider-Man 4, ma soltanto a una condizione

Ciò è bastato a rinvigorire le speranze dei fan, e infatti negli ultimi anni, anche grazie a un riavvicinamento di Sam Raimi all’universo della Marvel con il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, i rumor su un possibile quarto capitolo della saga sono aumentati a dismisura. A gettare ulteriore benzina sul fuoco ci pensa ora Kirsten Dunst, che nella trilogia di Raimi interpretava Mary Jane, la ragazza della porta accanto per eccellenza, entrata immediatamente nell’immaginario collettivo.
Kirsten Dunst, intervistata in una recente puntata di The Supes Show, ha infatti dichiarato che sarebbe pronta a ritornare a vestire i panni di Mary Jane in un eventuale Spider-Man 4, ma solo a una condizione. “Credo che potrebbe essere un film interessante, io e Tobey che ritorniamo a fare questa cosa, ma magari questa volta con dei bambini?” ha dichiarato l’attrice, che si rende conto che sono passato ormai più di 20 anni dal primo film della trilogia e vorrebbe che questa maturazione dei personaggi fosse presente anche all’interno di un eventuale quarto capitolo.
Leggi anche Spider-Man, Kirsten Dunst e l’iconico bacio sotto la pioggia con Tobey Maguire: “Fu piuttosto infelice”