Kirsten Dunst svela la disparità retributiva messa in atto in Spider-Man

L'attrice rivela una differenza sostanziale di pagamento con un altro attore del film.

Kirsten Dunst ha interpretato il ruolo di Mary Jane nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi

Kirsten Dunst è un’attrice statunitense estremamente brillante e, soprattutto, camaleontica che ha avuto degli inizi davvero incredibili: come non dimenticarci della sua presenza in Intervista con il vampiro (1994) e Jumanji (1995) quando era ancora giovanissima. Detto questo, la sua fama l’ha raggiunta in particolar modo quando ha interpretato il ruolo di Mary Jane Watson, fidanzata di Peter Parker all’interno della trilogia di Spider-Man di Sam Raimi, che sono usciti nel 2002, 2004 e 2007. Considerando i recenti sviluppi per ciò che concerne Spider-Man: No Way Home, la diva è stata recentemente interpellata, ma oltre a questo, l’artista ha fatto altre dichiarazioni sconcertanti.

In un’intervista per The Independent, infatti, Kirsten Dunst ha dichiarato che, all’interno della tripletta di Spider-Man, non è stata trattata adeguatamente per ciò che concerne la retribuzione. C’era una disparità retributiva disarmante tra quello che guadagnava lei e quello che, invece, incassava Tobey Maguire, che ha incarnato il protagonista. Di seguito le sue parole nel dettaglio.

La disparità retributiva tra me e Spider-Man era molto estrema. Non ci ho nemmeno pensato. Ero tipo, ‘Oh sì, Tobey [Maguire] sta interpretando Spider-Man.

Sicuramente un atteggiamento per niente rispettoso nei confronti di Kirsten Dunst che giustamente, sempre nella stessa intervista, ha voluto sottolineare che, all’interno del poster del secondo capitolo di Spider-Man appaiono sia lei che Maguire, che hanno la medesima importanza a livello di immagine. Nonostante questo, l’attrice si è detta pronta, eventualmente, a tornare nel ruolo e considerando quanta strada ha fatto ulteriormente negli anni, sarebbe veramente difficile non concedere all’attrice un compenso adeguato, tenendo a mente anche il talento che ha dimostrato nel corso del tempo, nei progetti più disparati.

Leggi anche Kirsten Dunst su un possibile ritorno in Spider-Man: “Non direi mai di no”