Kim Rossi Stuart e le cause dell’incidente in cui un uomo perse un braccio: cosa accadde su quella barca?

L'attore e regista italiano Kim Rossi Stuart e quel tragico incidente con gravi ripercussioni sulla vita di tutte le persone coinvolte.

Kim Rossi Stuart, attore e regista italiano, classe 1969, e che oggi, 31 ottobre 2021, festeggia il suo 52º compleanno, ha iniziato la sua carriera come attore bambino a soli 5 anni. Figlio d’arte ha studiato recitazione continuando ad apparire il film e serie tv, salendo alla ribalta con la miniserie Fantaghirò. I ruoli successivi lo videro interpretare i personaggi più diversi, passando dalla commedia al dramma e rivelandosi così uno degli attori italiani più versatili. Tra i suoi maggiori successi sono presenti Senza Pelle, Al di là delle nuvole, Pinocchio, Romanzo criminale, Piano, solo, Vallanzasca – Gli angeli del male, Tommaso, Gli anni più belli e Cosa sarà. Nel 2005 esordisce al cinema con Anche libero va bene che viene presentato al Festival di Cannes. L’attore ha inoltre vinto un David di Donatello, 5 Nastri d’argento, 3 Globi d’oro e 3 Ciak d’oro. Kim Rossi Stuart è stato coinvolto 2 volte in un incidente, nello stesso 2005 è stato lui vittima di un incidente automobilistico dal quale si è ripreso dolo una lunga riabilitazione, e la seconda volta è stato indagato per lesioni gravi.

Kim Rossi Stuart, il drammatico incidente e le tragiche ripercussioni sulla vita di un sub

Kim Rossi Stuart - Tommaso: svelato il poster del film di e con Kim Rossi Stuart

L’attore e un amico erano a bordo di un gommone a largo di Civitavecchia, vicino a un uomo che stava facendo pesca subacquea. Nonostante i limiti di velocità rispettati da Kim Rossi Stuart, il gommone ha colpito il sub causandogli delle gravi ferrite e un braccio si era già staccato dal corpo dell’uomo. Kim e l’amico si sono subito tuffati in acqua per soccorrere il sub e soprattuto fermare le molteplici emorragie, dopo aver chiamato il 118. Portato in ospedale l’uomo ha subìto l’amputazione di un braccio e una sutura ad una gamba. Sequestrato il gommone, anche Kim Rossi Stuart è stato appunto indagato per lesioni personali gravissime e perdita di un arto.

 

Leggi anche Will Smith ha rivelato che una volta ha pensato al suicidio