Kim Possible: in onda il film live-action tratto dalla serie animata

Domani 8 giugno è in programmazione su Sky il film live-action su Kim Possible, la giovane eroina della celebre serie animata

Domani, 8 giugno, alle 14.00 andrà in onda in prima tv assoluta il nuovo Disney Channel Original Movie basato sulle avventure di Kim Possible

A partire dal debutto nel 2002 la serie animata Kim Possible è stato un successo di critica e di pubblico, innestando uno standard iconico improntato sul protagonismo di una ragazza moderna, coraggiosa e determinata a raggiungere ogni obiettivo da lei prefissato. Disney ha deciso di produrre un Original Movie in live-action incentrato sulle avventure dell’eroina: il film è in programmazione domani, sabato 8 giugno, alle 14.00 su Disney Channel (Sky, canale 613, e Sky On Demand).

Kim Possible riprende la trama sulle pericolose avventure della giovane eroina e del suo amico e aiutante Ron Stoppable: nella pellicola la coppia si trova ad affrontare la problematica convivenza tra la lotta contro il male e le difficoltà di essere giovani matricole durante il primo anno di liceo alla Middleton High School. In loro aiuto contro i malvagi Drakken e Shego saranno presenti il genio della tecnologia Wade e la nuova amica Athena. Il team di giovani eroi dovrà sconfiggere il male, con il supporto morale della famiglia e della sempre presente Rufus, la talpa senza pelo che Ron incontra durante le sue peripezie.

Il film è diretto e co-prodotto da Adam B. Stein e Zach Lipovsky. Nel cast, al suo esordio attoriale, Sadie Stanley interpreterà Kim Possible. Il cast è in aggiunta composto dalla giovane star Sean Giambrone nel ruolo di Ron Stoppable, Issac Ryan Brown nel ruolo di Wade e Ciara Wilson nel ruolo di Athena. I villain saranno interpretati da Todd Stashwick nei panni di Drakken e Erika Tham in quelli di Bonnie Rockwaller. La pellicola è arricchita dalla presenza in qualità di special guest di Alyson Hannigan (Buffy, How I Met Your Mother) che interpreta la dott.ssa Ann Possible, madre della protagonista.