Killers of the Flower Moon, rivelata la durata: il film di Martin Scorsese durerà più di Oppenheimer!

Il debutto del film nei cinema italiani è previsto per il prossimo 19 ottobre.

Manca ormai un mese all’uscita nelle sale di Killers of the Flower Moon, il nuovo attesissimo film del regista Premio Oscar Martin Scorsese e con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Dopo mesi di speculazioni, nelle ultime ore il noto sito Film Updates ha svelato finalmente il runtime ufficiale – ovvero la durata – del film: il film intratterrà il pubblico per ben tre ore e 26 minuti! Una durata superiore a quella di Oppenheimer.

La trama ufficiale di Killers of the Flower Moon

Killers of the Flower Moon; cinematographe.it

All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dal celebre, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è un film epico: una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Fra i protagonisti anche Lily Gladstone, apprezzata a Cannes per la sua interpretazione, il candidato all’Oscar Jesse Plemons, Cara Jade Myers, Janae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal e Brendan Fraser, vincitore agli Academy Award 2023 per The Whale. Diretto da Martin Scorsese e scritto da Scorsese con il premio Oscar Eric Roth, Killers of the Flower Moon è una produzione Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Production e Appian Way. I produttori sono Martin Scorsese, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Daniel Lupi, con Leonardo DiCaprio, Rick Yorn, Adam Sommer, Marianne Bower, Lisa Frechette, John Atwood, Shea Kammer e Niels Juul produttori esecutivi.