Kill Bill 3: Quentin Tarantino sempre più vicino al sequel

Chissà se Quentin Tarantino realizzerà l’attesissimo Kill Bill, Vol.3. Nel corso degli anni il regista di Grindhouse e Django aveva dato conferma nel 2009 e poi smentita nel 2013 circa la possibilità di farne un sequel. Ora, il regista lascerebbe la speranza ai fans del genere.

Kill Bill, Vol.3: Quentin Tarantino riflette sulla possibilità di un sequel

Nel corso di un’intervista a Variety ha infatti dichiarato:

Non sto dichiarando nulla, ma non sarei assolutamente sorpreso se La Sposa facesse un’ulteriore comparsa prima che tutto sia fatto e detto. Ne sto parlando giusto un pochino ad Uma [Thurman]. Diverse cose che ho scritto e mai utilizzato potrebbero essere inserite nel film.

Non è chiaro l’aspetto che il film potrebbe avere, ma quest’anno Quentin Tarantino ha nominato molto presto Nikki, la sorella di Vernita Green (Vivica A.Fox). In Vol. 1, Beatrix uccide la madre davanti ai suoi occhi e dice a Nikki di voler crescere per cercare vendetta. Uma Thurman, nel frattempo, non ha parlato pubblicamente della questione, nonostante sembri pronta a tornare nei panni del suo famoso personaggio da un momento all’altro.

Kill Bill: leggi qui la recensione del primo film

Quentin Tarantino ha inoltre parlato di “cose” che “non ha mai inserito nel film”, e ci sono diversi tagli di scena dalla saga di Kill Bill, come per esempio una sequenza di combattimento tra Bill (David Carradine) e il personaggio interpretato da Michael Jai White. Forse materiale come questo sarà espanso a qualcosa di più complesso rispetto al momento in cui La sposa diventerà un assassino, nonostante la storia di Nikki sia un’opzione più interessante.

Tralasciando Kill Bill Vol.3 come possibile progetto di Quentin Tarantino, il regista è sul mercato con un nuovo progetto dopo il suo ultimo The Hateful Eight. Recentemente, ha parlato di Forty Lashes Less One per il piccolo schermo e ha dichiarato che Killer Crow, nato da materiale inutilizzato di Inglorious Bastardes, è ancora sul tavolo di lavoro.

Fonte: Collider.com