Kick-Ass: in arrivo uno spin-off su Hit-Girl?

Nonostante un’attesa molto alta, Kick-Ass 2 non ha avuto gli stessi risultati esplosivi al botteghino rispetto a Kick-Ass. Con 28 milioni di dollari raccolti negli Stati Uniti, la pellicola con protagonisti Aaron Taylor-Johnson e Chloe Moretz, ha raggiunto un incasso totale di circa 60 milioni di dollari. Mentre il film continua a prosperare in servizi di streaming, via cavo e Home Video, Kick-Ass 3 non è ancora stato confermato. Il regista Matthew Vaughn è ottimista sulla questione e crede sia possibile, a prescindere dalla follia del progetto e dall’accoglienza del pubblico, realizzare un film da solista per Hit-Girl con protagonista Chloe Moretz in entrambi i film del franchise.

Mark Millar, creatore dei personaggi dei fumetti di Kick-Ass, ammette di non avere una grande considerazione per questo eventuale spin-off; inoltre la testata giornalistica cinematografica JoBlo rivela che l’idea sarebbe troppo folle e potrebbe non vedere mai la luce del giorno:

Mi piace l’idea di portare in scena un film su Hit-Girl, ma ci deve essere la storia giusta, solida. Abbiamo un’idea pazzesca, ma è al tempo stesso insana. Gli spettatori la accetterebbero? Sarebbe come se Kick-Ass si trasformasse ne La Ricerca di Nemo. Io e Matthew abbiamo chiacchierato in un pub sulla questione, ma non c’è nulla di ufficiale né di chiaramente definito. Inizialmente Hit-Girl fu pensato per un’uscita durante il debutto di pellicole come Hunger Games e Hanna, che vedevano protagoniste delle eroine femminili. Ora potrebbe essere il momento giusto per far partire il progetto.

Hit-Girl è tuttora in fase di sviluppo. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Fonte: MovieWeb