Kevin Tsujihara di Warner Bros.: ‘presto in Home Video i film appena usciti in sala’

Il presidente della Warner Bros., Kevin Tsujihara, ha annunciato questa mattina agli analisti che la compagnia:


“lavora sodo e con importanti progressi con i distributori cinematografici per creare una finestra ‘premium VOD'”


Si parla di un sistema a pagamento in grado di offrire le ultime uscite cinematografiche agli gli spettatori, direttamente a casa, durante il periodo di novanta giorni in cui i cinema detengono l’esclusività sulla proiezione.

Kevin Tsujihara di Warner Bros.: ‘presto in Home Video i film appena usciti in sala’

“Portare avanti un mercato centralizzato nel settore cinematografico è diventato estremamente difficile.Possiamo coinvolgere i proprietari dei cinema verso i modelli verso cui si svilupperà il mercato piuttosto che cannibalizzarlo.”


Se non ci dovesse essere alcun cambiamento il presidente della Warner è convinto che:

“la tendenza attuale stimolerà sempre più la diffusione delle copie pirata”


Una strategia economica prioritaria soprattutto in virtù del fatto che, fino ad oggi, i produttori hanno resistito grazie alle loro idee e alla loro solidità economica. 
Tsujihara ha aggiunto che egli vede nuove opportunità di crescita per la Warner Bros. dopo che si è chiuso il secondo migliore anno dei ricavi al botteghino mondiale nella storia della compagnia.

“Noi continuiamo a credere ci sia una crescita nel settore cinematografico”

Aggiunge il presidente conciliante. Rimane fiducioso anche per il settore televisivo dove la Warner, a suo dire, è stata la realtà egemone per lungo tempo. Il business dei videogiochi lo definisce “grumoso”, ma aggiunge che rimane sostenibile vedendo grandi opportunità nel mercato dei giochi mobile.