Kevin Spacey condurrà la 71° edizione dei Tony Awards

L'attore di House of Cards condurrà l'edizione 2017 dei Tony Awards

I Tony Awards hanno annunciato che Kevin Spacey condurrà la 71° edizione dei Tony Awards. L’Antoinette Perry Award for Excellence in Theatre (comunemente chiamato Tony Awards) è un premio annuale che celebra i conseguimenti raggiunti nel Broadway theatre da opere teatrali o musical.

La serata dei Tony 2017 avverrà al Radio City Music Hall di New York City il prossimo 11 giugno e saranno trasmessi in diretta dalla rete lelevisiva americana CBS.

Kevin Spacey condurrà la 71° edizione dei Tony Awards

Il Tony Award è considerato il più prestigioso premio nell’industria teatrale, sebbene solo statunitense, assimilabile quindi al premio Emmy per la televisione, Grammy per la musica e Oscar per il cinema; il conseguimento da parte di una singola persona di tutti e quattro i premi è noto come EGOT.

Oltre ad aver vinto due Oscar (uno nel 1996 e uno nel 2000), Kevin Spacey ha vinto nel 1991 un Tony Award come “miglior attore non protagonista” per la sua interpretazione dello “zio Louie” nella commedia Lost in Yonkers di Neil Simon.

Dal 2013, l’attore interpreta il ruolo di Frank Underwood nell’acclamata serie TV House of Cards – Gli intrighi del potere, grazie alla quale ha vinto un Golden Globe e due Screen Actors Guild Awards e ha ottenuto varie nomination al Premio Emmy come miglior attore in una serie.